Come chiudere un cancello automatico?
Una volta aperto lo sportello del motore con l’apposita chiave bisogna trovare nel vano una manopola (la maggior parte delle volte di colore giallo) che deve essere ruotata in senso antiorario per permettere al motore di essere sbloccato e quindi di poter aprire e chiudere manualmente il cancello.
Perché il cancello elettrico non si chiude?
Questo accade perchè la centralina interpreta lo sforzo eccessivo del cancello come dovuto alla presenza di un ostacolo e di conseguenza non permette il movimento così da evitare danni.
Come capire se una fotocellula funziona?
Un primo controllo da fare, per capire se il guasto riguarda effettivamente la coppia di fotocellule o meno, è molto semplice, basta passare la mano davanti alla fotocellula e restare in ascolto: se si avverte un click la fotocellula è funzionante, altrimenti è guasta.
Come resettare centralina cancello elettrico?
Questa operazione è molto semplice, in quanto bisogna premere contemporaneamente il tasto PROG e CH2 per circa sei secondi fino a che DL7 e DL8 non lampeggiano di colore rosso. Rlasciare i due pulsanti PROG e CH2 e dopo l’accensione o ripristino dei led la scheda sarà nuovamente utilizzabile per tutte le sue capacità.
Perché il cancello automatico si apre solo da vicino?
Perché il telecomando del cancello funziona solo da vicino? In questo caso hai certamente un problema con un’interferenza esterna di onde radio che disturba la frequenza di trasmissione del telecomando che non riesce a far arrivare correttamente il segnale alla centralina elettrica del cancello.
Come testare fotocellule?
Passa semplicemente la mano davanti alle fotocellule e ascolta con attenzione: ogni volta che la mano attraversa lo spazio tra le due fotocellule, devi sentire il rumore di un “click”. La coppia di fotocellule che non funzionano è quella che non fa click.
Come escludere una fotocellula del cancello?
Per neutralizzare le fotocellule ti basterà fare un ponticello con un pezzetto di cavo tra il morsetto “COM” e il morsetto “FOT”. A questo punto, se la tua centrale ha una diasgnostica a led vedrai il led delle fotocellule accendersi.