Sommario
- 1 In che anno è ambientato Resident Evil?
- 2 Dove è ambientato Resident Evil 4?
- 3 Quando è ambientato Resident Evil 7?
- 4 Dove è ambientato Resident Evil 1?
- 5 Quanto dura Resident Evil 5?
- 6 Come si chiama il protagonista di Resident Evil 4?
- 7 Quante ore di gioco ha Resident Evil 7?
- 8 In che ordine giocare i Resident Evil?
In che anno è ambientato Resident Evil?
1998
Trama. Il gioco è ambientato nel luglio 1998 (quindi 2 anni nel futuro dalla produzione del videogioco) a Raccoon City, una città fittizia del Midwest americano situata tra i monti Arklay.
Dove è ambientato Resident Evil 4?
El Pueblo
E’ un luogo immaginario in cui si svolge la prima parte dell’avventura di Resident Evil 4. Nella fattispecie è un villaggio rurale che si trova in una zona al confine fra Spagna e Portogallo.
Quante ore dura Resident Evil 4?
Le 16 ore di gioco raggiunte da Resident Evil 4 sono bel lontane e molti fan di questo titolo sembrano notarlo e non poco. Parte della community non apprezza pienamente la scelta di puntare su videogiochi meno duraturi, seppur affiancati ad altro (come Mercenaries, in questo caso).
Quando è ambientato Resident Evil 7?
L’opera ambientata nell’inquietante Villa Baker prende il via nell’estate del 2017, precisamente a luglio. Ciò lo colloca quindi almeno 4 anni dopo la fine di Resident Evil 6 (ambientato a cavallo tra il 2012 e il 2013) segnando anche l’inizio di un nuovo arco narrativo per la serie Capcom.
Dove è ambientato Resident Evil 1?
Raccoon City
Il gioco è ambientato a Raccoon City, due mesi dopo gli eventi dell’originale. Con la S.T.A.R.S.
Dove si trova Raccoon City?
Raccoon City (letteralmente “Città del procione”) è una città immaginaria del Midwest statunitense dove si svolgono la maggior parte degli eventi della serie di videogiochi e film di Resident Evil.
Quanto dura Resident Evil 5?
Le 10-12 ore di gioco utili al completamento dei sei capitoli di cui consiste l’intera avventura non esauriranno del tutto la longevità di Resident Evil 5 che, oltre a numerosi segreti da sbloccare rigiocando più volte la campagna, presenterà due ulteriori modalità di gioco: Mercenari e Cooperativa.
Come si chiama il protagonista di Resident Evil 4?
Leon Scott Kennedy
Trama. Il gioco è ambientato nell’autunno del 2004. Leon Scott Kennedy, ex poliziotto sopravvissuto all’incidente di Raccoon City di sei anni prima, è ora un agente governativo incaricato di indagare sul rapimento di Ashley Graham, figlia del presidente degli Stati Uniti d’America.
Quanto dura Village?
La durata media di Resident Evil Village è di circa 10-12 ore.
Quante ore di gioco ha Resident Evil 7?
Per quanto concerne la longevità, l’insider Dusk Golem conferma le voci che parlavano di circa 15 ore di durata, una cifra decisamente superiore a quella del settimo capitolo, completabile in circa 10/12 ore.
In che ordine giocare i Resident Evil?
Significa che un neofita potrebbe seguire la serie in ordine di timeline partendo dagli inizi della serie tramite la Resident Evil Origins Collection (che contiene Resident Evil 0 e il remake del primo capitolo, entrambi in HD), proseguire con i remake di Resident Evil 2 e 3, scaricare dagli store Resident Evil: Code …
Quanto Resident Evil ci sono?
Anno di uscita dei videogiochi della serie
2017 – | – Resident Evil Revelations Collections |
2017 – | – Resident Evil 7: Biohazard (Gold edition) |
2019 – | – Resident Evil 2 (Remake) |
2020 – | – Resident Evil 3 (Remake) |
2021 – | – Resident Evil Village |