Sommario
Dove si buttano i farmaci?
I farmaci scaduti vanno portati nelle farmacie o negli ambulatori delle ASL ed inseriti negli appositi contenitori per poterli raccogliere in modo differenziato e non causare problemi all’ambiente e alla salute.
Dove si buttano i blister delle medicine?
Se il blister è completamente vuoto va nella raccolta del secco indifferenziato. Se contiene medicinale scaduto o che non può essere più usato, va portato in farmacia e depositato negli appositi recipienti per la raccolta dei farmaci. Solitamente si trovano vicino alle farmacia, un po’ come quelli delle pile.
Dove si butta la bustina di Oki?
Si devono conferire negli appositi CONTENITORI PRESENTI NELLE FARMACIE. Oppure vanno portati all’ECOCENTRO detto anche ISOLA ECOLOGICA del proprio Comune.
Quali sono i rifiuti pericolosi?
Rifiuti pericolosi: classi di pericolo. Questo tipo di rifiuti viene classificato in base alle differenti classi di pericolo. Esistono, infatti, rifiuti esplosivi, comburenti, facilmente o estremamente infiammabili, tossici, cancerogeni, corrosivi, infetti, teratogeni, mutageni, eco-tossici o fonte di sostanze pericolose.
Quali sono i rifiuti sanitari a rischio infettivo?
3) Rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo Sono rifiuti in cui il rischio è prevalentemente infettivo. Materiali non taglienti e non percolanti. Devono essere inseriti in un contenitore rigido in cartone contenente un sacchetto in polietilene. Il contenitore deve essere di tipo omologato per il trasporto di merci pericolose.
Quali sono i rifiuti pericolosi in agricoltura?
Rifiuti pericolosi in agricoltura. Anche i rifiuti prodotti in campo agricolo possono presentare un grado di pericolosità. Si tratta soprattutto di oli esauriti prodotti da motori, freni e trasmissioni idrauliche, batterie esauste, veicoli e macchine da rottamare, fitofarmaci non più utilizzabili, farmaci ad uso zootecnico non più
https://www.youtube.com/watch?v=BQ0jYyCLzVc