Sommario
Dove mettere la Zamioculcas?
Il luogo più adatto per posizionare una Zamioculcas è quindi in casa, vicino a una finestra, ma protetta dai raggi solari diretti, che possono bruciare le foglie, per esempio con una tenda chiara.
Dove posizionare la pianta di Padre Pio?
La pianta di padre Pio: come coltivarla È importante anche che il terreno sia ben drenato. Ponete la zamioculcas in un luogo luminoso ma non in pieno sole: data la sua rusticità vive anche con poca luminosità, ma ricordate che la luce la farà crescere più sana.
Come bagnare la Zamioculcas?
Di solito le zamioculcas si coltivano come qualsiasi altra pianta succulenta, ovvero si annaffiano quando il terreno è ben asciutto; sopportano molto bene la siccità, mentre un eccesso di acqua può portare alla morte della pianta; quindi è conveniente annaffiare solo quando sentiamo con le mani che il terreno si è …
Perché la Zamioculcas non cresce?
Come con la maggior parte delle piante, la zamioculcas può utilizzare solo i nutrienti nel terreno in cui è piantata. Se il terreno è vecchio o impoverito, le piante non saranno in grado di stimolare efficacemente la nuova crescita, dunque dovrai considerare l’idea di rinvasare in terriccio nuovo.
Perché le foglie della Zamioculcas ingialliscono?
Troppa acqua. Poiché le Zamioculcas sono fatte per crescere in condizioni di siccità, possono soffrire se le innaffi troppo. Questo porta all’ingiallimento delle foglie per mancanza di acqua e nutrimento che raggiungono le aree essenziali della pianta. A volte le foglie ingiallite cadono addirittura.
Come si innaffia la pianta di Padre Pio?
La pianta di Padre Pio non ha un bisogno costante d’acqua essendo una pianta succulenta, anzi, devi cercare di equilibrare la quantità d’acqua da versare in modo da non causare ristagni.
Come si annaffia la pianta di Padre Pio?
innaffia abbondantemente tieni il vaso coperto per circa quattordici giorni con della plastica trasparente; in questo modo creerai la giusta umidità per far riprendere al meglio la tua pianta di padre Pio.
Come si coltiva il decorum?
Seppure è necessario rispettare le sue necessita in fatto esposizione solare è bene scegliere un posto in cui la pianta sia ben riparata. La Rhododendron decorum ha una notevole resistenza ai lunghi periodo di siccità. Non richiede quindi di particolari esigenze riguardo all’innaffiatura.
Quanto cresce la Zamioculcas?
La sua crescita, infatti, come già detto, è molto lenta, e in condizioni normali non si riescono ad avere esemplari più alti di sessanta o settanta centimetri. Il nome botanico della pianta è Zamioculcas zamiifolia, unica specie appartenente all’omonimo genere Zamioculcas e alla famiglia delle Araceae.
Cosa fare se la Zamioculcas ingiallita?
Anche se è abbastanza tollerante a qualsiasi condizione di crescita, è possibile che le foglie gialle siano causate dalla carenza di nutrienti o dall’aver usato troppo concime. Generalmente dovresti concimare la zamioculcas solo una volta al mese, con un fertilizzante equilibrato e solubile in acqua.