Sommario
Cosa studiare per diventare organizzatore di eventi?
Lauree per l’organizzazione di eventi, come e dove conseguirle
- • Laurea triennale in Scienze della Comunicazione.
- • Laurea triennale in Relazioni pubbliche e comunicazione di impresa.
- • Laurea magistrale in Comunicazione, ICT e media.
- • Master e specializzazioni.
Chi è il consulente aziendale?
Il Consulente Aziendale è colui che, prima di tutto, fa un esame critico per capire con il cliente se l’obiettivo che si vuole raggiungere è fattibile e raggiungibile. In questo modo può dare un primo feedback al cliente che a sua volta può orientarsi su obiettivi più consoni e realizzabili oppure condividere un percorso fatto di obiettivi
Quali sono le principali attività del consulente del lavoro?
Le principali attività del consulente del lavoro possono essere riassunte in questi punti: Effettua l’inquadramento dei dipendenti di un’azienda; Assolve agli adempimenti previdenziali e assicurativi; Elabora paghe e contributi;
Cosa è il consulente di viaggio?
Il consulente di viaggio è colui a cui vacanzieri abituali e turisti occasionali si rivolgono per l’organizzazione di uno o più viaggi. Si tratta di una figura che si pone come intermediario tra i clienti (intenzionati a fare un viaggio) e le varie strutture ricettive (come alberghi, hotel, b&b, case vacanze etc.) che li accolgono.
Come diventare baby party planner?
Al momento non ci sono percorsi di formazione specifici per chi vuole intraprendere questa carriera. Oltre ad avere un blog personale su internet che spieghi e illustri il proprio lavoro, questa professione si svolge con il passaparola, attraverso la frequentazione di luoghi frequentati da donne e mamme.
Qual è la formazione accademica necessaria per diventare un organizzatore di eventi culturali?
Formazione specifica Per acquisire le competenze necessarie per diventare un buon event planner nel campo culturale, ti è molto utile conseguire un titolo di studio specifico nel settore. Conservazione dei beni culturali. Sociologia della comunicazione ed Economia dello spettacolo. Scienze dei beni culturali.
Come si diventa planner?
Non esiste infatti un percorso specifico da intraprendere per diventare Event Planner. Solitamente chi decide di iniziare questa professione, possiede almeno il diploma di scuola superiore, indipendentemente dall’indirizzo, anche se non è strettamente necessario.