Cosa significa controllare il proxy e firewall?
Un proxy firewall, anche denominato gateway o application firewall o proxy server, è una sorta di intermediatore oppure, se vogliamo utilizzare la sua traduzione letterale, è una specie di procuratore o delegato. Il suo compito è intercettare ed ispezionare i messaggi prima che arrivino a destinatario.
Come modificare le impostazioni proxy?
Su Android, vai a Impostazioni > Rete e Internet > Wi-Fi e tieni premuto il nome della connessione Wi-Fi che utilizzi. Dal menu popup, scegli Modifica rete. Nella finestra popup della connessione, tocca Opzioni avanzate > Proxy e scegli Manuale dal menu a discesa.
Come configurare un proxy su Windows?
Per configurare un proxy su Windows, fai clic sul pulsante Start (l’icona della bandierina collocata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo), cerca Opzioni Internet nel menu che si apre e seleziona il primo risultato della ricerca.
Come fare per disattivare il proxy?
Al termine della tua sessione di navigazione con il server proxy, per disattivare l’uso del proxy non devi far altro che tornare nelle schermata del pannello di controllo di Windows e rimuovere la spunta dalle voci che hai attivato in precedenza.
Come configurare un server proxy su macOS?
La configurazione di un server proxy su macOS è ancora più semplice. Tutto quello che devi fare è aprire Preferenze di sistema facendo clic sulla sua icona annessa al dock, cliccare sull’icona di Rete, selezionare il nome della connessione in uso (es.
Come scegliere un server proxy per le connessioni LAN?
Nella scheda Connessioni bisogna cliccare su Opzioni LAN e scegliere la voce Utilizza un server proxy per le connessioni lan. A questo punto sarà sufficiente impostare l’indirizzo IP e la porta che servirà per le comunicazioni con il server proxy, poi cliccare su Ok e il processo di configurazione sarà così terminato. Tra i servizi proxy