Cosa si usa per tagliare il laminato?
L’ideale per il taglio è la sega circolare da tavolo. Se non ne hai, puoi aiutarti con un seghetto alternativo. Una volta posato il laminato, gli angoli di taglio devono essere rivolti verso il basso, invece il lato superiore del pannello dovrà essere con la superficie rivolta verso l’alto.
Come si tagliano i fogli di laminato?
Per fare ciò, il pannello deve essere posto su una superficie perfettamente piana, dopodiché si può procedere con l’incisione lungo lo spessore del pannello. Successivamente, con un rullo di gomma, si deve effettuare una pressione estrema lungo di essa, in modo tale che la parte da tagliare si stacchi automaticamente.
Come tagliare il laminato già posato?
Per evitare di staccare le assi del pavimento già posate, potete ugualmente agire sul lato calpestabile della lastra proteggendo le parti in cui si praticheranno i tagli con il nastro adesivo. Su di esso segnate le tracce di riferimento e utilizzate una sega da traforo con una lama specifica per i laminati.
Come tagliare il nobilitato?
Come tagliare il truciolare nobilitato Su tracciati curvi, dove il disco non si può usare, l’alternativa è il seghetto alternativo! Per non rovinare le superfici si utilizza una lama a dentatura fine e un avanzamento lento.
Come tagliare il laminato senza rovinarlo?
Puoi provare fissando dei listelli “a perdere” su ambo i lati del pannello, in modo che la lama tagli insieme sia i listelli che il pannello. In questo modo, forse, i listelli evitano che il laminato si scheggi. con i denti fitti e l’affilatura su entrambi gli spigoli dei denti.
Come tagliare i laminati?
Seleziona una sega da traforo con una lama standard o una specifica per il laminato che abbia denti sottili. I denti sottili ti permetteranno di tagliare il laminato dal lato calpestabile senza che si scheggi. Crea una mascherina di carta che ti permetta di fare tagli ricurvi evitando di sprecare il laminato.