Come vedere quale colore di capelli mi sta bene?
In generale, come capire con che colore di capelli si sta bene? Il primo elemento da valutare è il sottotono della pelle. Un semplice trucchetto è controllare se le vene dei polsi evidenziano sfumature blu – nel qual caso il sottotono è tendenzialmente freddo – o verdastre, tipiche di chi ha un sottotono caldo.
Come capire se si sta bene con i capelli biondi?
Per orientarti, considera il tuo colore naturale. Se i tuoi capelli hanno sfumature più vicine al color cenere o al castano intenso, senza accenni di rosso, dovresti optare per le tonalità di biondo fredde. Se hanno riflessi caldi, per esempio rossi o dorati, dovresti scegliere una tonalità simile.
Come scegliere il colore dei capelli?
È preferibile scegliere una tinta dal colore caldo, dai toni profondi e mai troppo accesi per seguire e assecondare il sottotono della pelle. Chi ha i capelli castani dovrebbe mantenere la base naturale e schiarire le punte con un caldo color nocciola e non scegliere una tinta troppo scura e fredda.
Che colori stanno bene con i capelli biondi?
Dal rosa pallido al rosa cipria, passando per il rosa antico, e poi giallo chiaro, verde menta e lilla sono i colori che ben si sposano con le bionde. Sia quelle con l’incarnato diafano che quelle un po’ più scure. I capelli biondi e i toni tenui vanno assolutamente d’accordo.
Quale colore scegliere per coprire i capelli bianchi?
Scegliendo il colore bisogna ricordarsi che il rosso non si regge bene sui capelli bianchi e diventa presto pallido, e il nero non sembra naturale e aggiunge degli anni. Per le persone bionde sono consigliati i toni dorati e castani chiari mentre per le persone brune il castano e il cioccolato scuro.
Come scegliere la tinta da fare a casa?
Gli esperti consigliano di scegliere delle tonalità che siano 1 o 2 toni più scuri o più chiari di quello di partenza. Noi, ci sentiamo di sconsigliarvi di decolorare capelli tinti in casa poiché potreste rischiare di rovinare in maniera molto grave i vostri capelli e ritrovarvi con un risultato scadente.
https://www.youtube.com/watch?v=nWLpsCfNfPA