Sommario
Come usare la buccia di banana sulla pelle?
Per comodità d’uso, spezzare la buccia di banana e passarla dolcemente sul viso con movimenti circolari. Lasciare riposare tutta la notte senza risciacquare. In alternativa, per combattere le rughe, tagliare la buccia a pezzi da applicare su tutto il viso.
Cosa fa la banana sulla pelle?
Piccole ferite, lividi e punture di insetti. Tra i mille e uno utilizzi della banana vi è anche la cura di graffi, piccoli tagli e lividi. Il potassio contenuto nella polpa infatti, riesce a dare sollievo alle ferite e a far scomparire rapidamente la pigmentazione della pelle che il livido provoca.
Come usare la buccia di banana come concime?
Chi preferisce può anche creare un macerato di bucce di banana: mettiamo le bucce in un secchio pieno d’acqua e lasciamole in infusione per una notte. Il mattino seguente l’acqua si sarà trasformata in un potentissimo fertilizzante liquido.
Cosa si può fare con la buccia di banana?
Ecco qui 10 modi per utilizzare le bucce di banana:
- Come fertilizzante naturale per i pomodori.
- Come nutrimento per le piante di casa.
- Nel compost.
- Per ridurre le irritazioni e i l prurito della pelle.
- Come buon alimento per gli animali.
- Come base per l’aceto.
- Per intenerire la carne.
- Come spuntino alternativo.
Come si fa la maschera per il viso alla banana?
Schiacciate una banana e unitela a mezzo cucchiaio di bicarbonato e un altro mezzo cucchiaio di succo di limone fresco. Tenetela sul viso per 10/15 minuti e poi rimuovete la maschera massaggiando la pelle per un paio di minuti. Ripetete due volte alla settimana.
Dove buttare la buccia di banana?
Sacco dei rifiuti, raccolta separata o compostaggio: la fine del viaggio degli scarti di cucina cambia da un comune all’altro. La buccia di banana fa una fine molto diversa a seconda del comune dove si abita: il compostaggio in giardino, la raccolta separata o assieme agli altri rifiuti.
Quali piante concimare con la buccia di banana?
Poni le bucce di banana in prossimità di Rose, Orchidee, Pomodori e altre piante per nutrirle. Puoi farlo semplicemente tagliando le bucce di banana e mettendole intorno alla base dei fiori o dei frutti delle tue piante.
Che benefici ha la banana sui capelli?
Ecco quali sono i benefici da non sottovalutare:
- Aiutano ad avere capelli più morbidi.
- Prevengono il problema delle doppie punte e la rottura.
- Rendono i capelli più brillanti.
- Aiutano a combattere il problema della forfora.
- Regalano vitalità e salute ai capelli secchi e danneggiati.