Come sommare più colonne Excel?
Se vuoi imparare come sommare una colonna in Excel, tutto quello che devi fare è selezionare la cella in cui desideri visualizzare il risultato dell’operazione e cliccare sul pulsante Somma automatica (l’icona con la sigma maiuscola Σ) collocato nella scheda Home della barra degli strumenti del programma.
Come applicare Somma se?
Se si vuole, è possibile applicare i criteri a un intervallo e sommare i valori corrispondenti in un altro intervallo. Ad esempio, la formula =SOMMA.SE(B2:B5; “Luca”; C2:C5) sommerà solo i valori dell’intervallo C2:C5 per cui il contenuto delle celle corrispondenti nell’intervallo B2:B5 è uguale a “Luca”.
Come imparare come sommare una colonna in Excel?
Se vuoi imparare come sommare una colonna in Excel, tutto quello che devi fare è selezionare la cella in cui desideri visualizzare il risultato dell’operazione e cliccare sul pulsante Somma automatica (l’icona con la sigma maiuscola Σ) collocato in alto a destra nella barra degli strumenti del programma.
Come faccio a sommare una colonna?
Somma di una Colonna – Metodo 1 – FUNZIONE SOMMA AUTOMATICA. Andiamo a selezionare la cella sotto la colonna che vogliamo sommare. Dopodiché nel tab “Formule” selezioniamo la funzione “Somma Automatica”. Come puoi vedere dall’immagine sopra, Excel in automatico mi propone la somma della colonna corrispondente alla cella che ho selezionato.
Come posso sommare una percentuale in Excel?
Qualora ti servisse, sappi che puoi anche sommare una percentuale in Excel, in modo da aumentare un numero di una certa percentuale. La formula che devi utilizzare è la seguente: =numero di partenza*(1+percentuale da sommare) .
Come scegliere le colonne distanti tra loro?
Per selezionare colonne distanti tra loro, ad esempio A e C, devi tenere premuto il tasto Ctrl della tastiera ( cmd su Mac) mentre clicchi sul titolo di queste ultime. Se invece preferisci le formule, devi cliccare sulla cella in cui visualizzare il risultato dell’operazione e digitare =SOMMA