Sommario
Come si pulisce il filtro della doccia?
Il procedimento è semplicissimo: versate nello scarico 60 grammi di bicarbonato, seguiti da circa 150 ml di aceto. Bagnate quindi un panno con dell’acqua calda e utilizzatelo per ricoprire lo scarico. Dopo 5 minuti risciacquate et voilà: il vostro problema sarà risolto!
Come pulire filtro rubinetto calcare?
Per pulire il filtro rubinetto ed eliminare il calcare ti basterà immergere il filtro all’interno di un contenitore pieno di acqua calda e aceto. Lascia che l’azione disincrostante dell’aceto agisca per una notte intera e vedrai che il giorno dopo avrai un filtro rubinetto come nuovo.
Come pulire i sanitari colorati?
Anche la pulizia dei sanitari colorati è molto semplice: basta usare della candeggina pura, oppure mescolata con acqua calda. Passa anche il prodotto sull’esterno dei sanitari per renderli lucenti e togliere qualsiasi tipo di macchia.
Come eliminare il cattivo odore dello scarico della doccia?
soluzione con aceto- prendi 4 bicchieri di aceto bianco e mettili a bollire. Quando bolle versa il bicarbonato e poi l’aceto bollente nello scarico della doccia. Questa soluzione scioglierà la sporcizia accumulata nel tubo; soluzione con sale da cucina- se la puzza di fogna dallo scarico non passa prova con il sale.
Come disincrostare rubinetto?
Il più pratico e rapido dei rimedi è il limone. Taglialo a metà e strofinalo sulla superficie che desideri pulire. Risciacqua con acqua tiepida e asciuga con un panno. In pochi minuti vedrai i tuoi rubinetti cromati tornare brillanti come un tempo!
Come pulire ceramica colorata?
La miscela di bicarbonato di sodio e aceto bianco Mescolare queste due sostanze tra loro garantisce una pulizia profonda senza danneggiare la ceramica. Unico accorgimento, utilizzare un panno non abrasivo per l’applicazione e la rimozione della miscela.
Come pulire sanitari scuri?
Applicando un regolare lavaggio con acqua e detergente a base di candeggina (un gel, una crema o uno spray), e utilizzando una spugna morbida non abrasiva sarà più facile eliminare residui di sapone e prevenire la formazione di calcare, mantenendo inalterate le caratteristiche della ceramica, anche dei sanitari neri.