Sommario
Come si festeggia il Natale nei Paesi europei?
Luci accese per le strade, alberi di Natale riccamente decorati, presepi, regali: in Europa le feste natalizie, che iniziano con l’Avvento e terminano con l’Epifania, si intrecciano con la storia e le tradizioni di ogni singolo Paese.
Come si festeggia il Natale negli Stati Uniti d’America?
Oltre al tradizionale abete addobbato, gli americani amano decorare festosamente l’interno di tutta la casa con agrifoglio, vischio e rami di alberi decorati. Si usa addobbare la casa anche con stringhe di popcorn e caramelle coloratissime di ogni tipo e gusto, le Candy Decoration.
Come si festeggia il Natale in Finlandia?
I finlandesi, come in molti paesi scandinavi, addobbano l’albero il 23 dicembre, il giorno della “piccola vigilia” e festeggiano il Natale nel giorno della vigilia: il 24 è tradizione fare la sauna con tutta la famiglia e andare a trovare i propri defunti al cimitero, pranzare con i parenti e aspettare che Babbo Natale …
Come si festeggia il Natale in Albania?
Nel centro di Tirana, dove si festeggia molto, viene esposto un gigantesco albero addobbato ed illuminato. La stella di Natale è molto utilizzata per fare doni di Natale. In Albania non è molto diffusa la storia di Babbo Natale, ma ci si scambia doni con i propri familiari.
Come si festeggia il Natale nei Paesi del mondo?
A Betlemme la chiesa cristiana cattolica celebra il Natale il 25 dicembre, quella ortodossa il 6 gennaio e la chiesa armena il 19 gennaio. Il 24 dicembre, la famiglia si riunisce, per mangiare l’asado (carne alla brace) e si brinda con panettone e spumante.
Cosa mangiano gli americani il giorno di Natale?
Il Natale americano in 9 piatti imprescindibili
- Tacchino arrosto. Simbolo indiscusso del Thanksgiving, il tacchino ripieno ritorna nel pranzo di Natale.
- Cranberry sauce.
- Mashed potatoes.
- Eggnog.
- Mince pies.
- Pumpkin pie.
- Oyster pie.
- Gingerbread men cookies.
Dove non si festeggia il Natale nel mondo?
Altri paesi dove non si festeggia il Natale sono: Mauritania, Tunisia, Afganistan, Vietnam, Mongolia, dove però si festeggia il nuovo anno lunare, cioè il Capodanno, con l’albero di Capodanno.