Sommario
Come sapere se Dio ci ascolta?
Tramite le Scritture ci viene insegnato che Dio ascolterà sempre le nostre preghiere e vi darà risposta se ci rivolgiamo a Lui con fede e intento reale. Nel nostro cuore sentiremo la conferma del fatto che Egli ci ascolta e proveremo un senso di pace e di tranquillità.
Cosa sono i segni di Dio?
I segni sono eventi o esperienze che dimostrano il potere di Dio. Rammentano ai figli di Dio le alleanze che il Signore ha fatto con loro. I segni possono anche portare testimonianza di una chiamata divina o indicare la disapprovazione del Signore.
Come far sì che una preghiera si avveri?
Prega in maniera precisa.
- Ripeti delle frasi semplici e dirette mentre preghi.
- Per aiutarti a concentrarti, puoi ripetere una “preghiera del miracolo”. Ad esempio, puoi recitare le parole che seguono: “Signore Gesù, mi presento dinnanzi a te così come sono, mi pento di tutti i miei peccati e chiedo il tuo perdono.
Perché Dio non ci ascolta?
Ciò che ti ha insegnato il Signore, il maestro celeste. Invoca Dio in quanto è Dio, ama Dio in quanto è Dio. Dunque perché Dio non ascolta le mie preghiere? Semplicemente perché Lui sa cosa è meglio per ognuno di noi.
Che segno è Gesù?
Gesù nasce in Bilancia, Segno di Giustizia, e muore con il Sole in Ariete, Segno dell’Agnello sacrificale. Curioso il fatto che nel luogo in cui nel Tema Natale vi era la Parte di Morte (0° 40′ Ariete) ora troviamo la Parte del Lavoro (0° 23′ Ariete): possiamo dire che aveva concluso il suo lavoro, la sua missione.
Quali sono i segni che rendono percepibile la presenza dello Spirito Santo?
. la disponibilità a servire i poveri nel nome del Vangelo; la fame di Parola di Dio e la sua scoperta per la propria vita di tante pagine del Vangelo; la sete di una forte presenza di Dio, dove lo si esperimenta come padre misericordioso, fonte di speranza, e, qualcuno con cui dialogare.
Come far sì che si avveri un desiderio?
Puoi esprimere un desiderio quando ne hai voglia ma per farlo correttamente dovresti incrociare forte le dita, chiudere bene gli occhi e chiedere che il tuo desiderio si realizzi. L’intuizione ti farà sentire una sorta di elettricità, di solletico. Questa formula di solito funziona molto bene.
Come chiedere un desiderio agli angeli?
A voi, Santi Angeli che guidate i miei passi e custodite la mia vita, rivolgo la mia preghiera. A voi che conoscete ogni mio pensiero, che pesate la mia sofferenza e la mia gioia, chiedo di accorrere, per aiutarmi a realizzare quanto più desidero (esprimere con semplicità e chiarezza quello che si desidera ottenere).