Sommario
Come riportare la prima riga Excel?
Fare clic sul foglio. Nel gruppo Imposta pagina della scheda Layout di pagina fare clic su Imposta pagina. In Stampa titoli fare clic in Righe da ripetere in alto o Colonne da ripetere a sinistra e selezionare la colonna o la riga che contiene i titoli che si vogliono ripetere. Fare clic su OK.
Come scoprire la prima colonna in Excel?
Scoprire colonne
- Selezionare le colonne adiacenti alle colonne nascoste.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle colonne selezionate e quindi scegliere Scopri.
Come nominare colonna Excel?
Selezionare una colonna e quindi selezionare Trasforma> Rinomina. È anche possibile fare doppio clic sull’intestazione di colonna. Immettere il nuovo nome.
Come puoi bloccare la prima riga di un Excel?
Bloccare la prima riga di un foglio Excel. Se hai bisogno di bloccare la prima riga del tuo foglio di calcolo in modo da visualizzare le intestazioni di una tabella, tutto quello che devi fare è recarti nella scheda Visualizza della barra degli strumenti di Excel, cliccare sul pulsante Blocca riquadri che si trova sulla destra e selezionare la
Come bloccare una riga Excel per smartphone e tablet?
Per trovarla devi recarti nel menu Finestra di Excel e cliccare sulla voce Blocca riquadri contenuta in esso. La procedura da seguire per scegliere le righe e le colonne da bloccare è la stessa che abbiamo visto per la funzione Blocca riquadri di Office 2007–2013. Bloccare una riga Excel per smartphone e tablet
Come fai a ripetere il foglio di calcolo in Excel?
Nella finestra che si apre, fai clic sul pulsante collocato accanto alla voce Righe da ripetere in alto e seleziona la prima riga del foglio di calcolo, cliccando sul numero corrispondente (quindi l’ 1) nel menu di sinistra di Excel.
Come si fa a mettere l’intestazione solo nella prima pagina?
Modificare o eliminare l’intestazione o il piè di pagina dalla prima pagina
- Fare doppio clic sull’area dell’intestazione o del piè di pagina (nella parte superiore o inferiore della pagina) per aprire la scheda Intestazione e piè di pagina.
- Selezionare Prima pagina diversa per verificare se è selezionata.
Come impostare titoli in Excel?
Nella scheda Intestazione/Piè di pagina fare clic su Personalizza intestazione o Personalizza piè di pagina. Fare clic nella casella di sezione A sinistra, Al centro o A destra e quindi sui pulsanti per aggiungere le informazioni relative all’intestazione o al piè di pagina da visualizzare nella sezione.
Come mettere i titoli a lato su Word?
Aggiungere un titolo
- Selezionare il testo da usare come titolo.
- Nella scheda Home spostare il puntatore sui vari titoli nella raccolta Stili. Quando si posiziona il mouse su ciascuno stile, il testo cambia in modo da mostrarne l’aspetto nel documento. Fare clic sullo stile titolo che si vuole usare.
Come inserire etichette di colonna Excel?
Inserire una etichetta di testo
- Fare clic sulla cella in cui si vuole inserire una etichetta.
- Scrivere l’etichetta. Un’etichetta puÚ contenere lettere maiuscole, minuscole, spazi, segni di punteggiatura e numeri.
- Fare clic sul pulsante Invio della barra della formula oppure premere Invio.
Come togliere l’intestazione dalla seconda pagina?
Passare a Inserisci > Intestazione e piè di pagina. Nell’angolo in alto a destra del documento, selezionare Opzioni > Rimuovi intestazioni e piè di pagina.
Come si fa a mettere l’intestazione solo su una pagina?
Andiamo nella scheda “Inserisci” e premiamo su “Intestazione”. Una volta scelto lo stile che si preferisce, prima di inserire il testo dell’intestazione, è necessario mettere il segno di spunta alla voce “Diversi” per la prima pagina nel gruppo “Opzioni”. Inserito il testo è sufficiente premere Invio.
Come spaziare le righe in Excel?
Aumentare la spaziatura del testo in una cella
- Fare clic con il pulsante destro del mouse all’interno della cella da modificare e scegliere Formato celle.
- Nella scheda allineamento modificare Verticale in Giustifica.
- Fare clic su OK. Ora il testo è distribuito uniformemente all’interno della cella.
Cosa si intende per titoli di stampa in Excel?
Se un foglio di lavoro si estende su più pagine stampate, è possibile etichettare i dati aggiungendo intestazioni di riga e di colonna che verranno visualizzate in ogni pagina di stampa. Queste etichette sono note anche come titoli di stampa.
Come visualizzare sommario a lato Word?
Nella scheda Riferimenti vi è il pulsante Sommario cliccando sul quale viene visualizzato un elenco dal quale è preferibile selezionare la voce Inserisci Sommario così da poter scegliere le caratteristiche che deve avere il sommario.
Come inserire i numeri di pagina partendo dalla terza?
Tutto quello che devi fare, infatti, è raggiungere la scheda Inserisci e premere poi sul tasto Numeri di pagina. A questo punto, scegli la posizione dove collocare i numeri e il gioco è fatto!
Come aggiungere etichette in Excel?
Aggiungere etichette dati Fare clic sul grafico e quindi sulla scheda Struttura grafico. Fare clic su Aggiungi elemento grafico e selezionare Etichette datie quindi selezionare una posizione per l’opzione etichetta dati.