Come pulire ventilconvettori?
Rimuovere i filtri del fancoil, sollevando la scocca della parte bassa del fancoil; Eliminare dal filtro lo sporco più evidente, utilizzando un pennellino o un aspirapolvere; Trattare i filtri con uno specifico prodotto igienizzante per fan coil (è preferibile non lavarlo per non comprometterne la struttura);
Quanto costa un impianto con ventilconvettori?
Il prezzo medio di un ventilconvettore installabile sia verticalmente sia orizzontalmente, dotato di comando a distanza può variare a seconda della tecnologia applicata. In linea generale il costo può oscillare tra le 300 e le 600 Euro, iva inclusa.
Come pulire termoconvettore Aermec?
Per pulire il ventilconvettore usare panni o spugne morbidi bagnati in acqua al massimo a 40 °C. Non usare prodotti chimici o solventi per nessuna parte del ventilconvettore. Non spruzzare acqua sulle superfici esterne o interne del ventilconvettore (si potrebbero provocare dei corti circuiti).
Come calcolare la potenza termica di un ventilconvettore?
Per calcolare la potenza termica è necessario quindi sapere il volume dell’ambiente da riscaldare, la coibentazione dell’edificio e la temperatura media che si desidera raggiungere. 90 x 34 x 4 = 12.240 kcal/h. è la potenza necessaria per riscaldare l’ambiente.
Quanto costano i convettori?
Quanto costa un termoconvettore? Il costo dei termoconvettori cambia a seconda della tipologia e del modello, il prezzo quindi è può variare dai 20-30 euro dei modelli portatili Mini fino ai 700-800 euro e oltre dei termoconvettori a gas modulari.
Come pulire termoconvettore a gas?
Inoltre molti termoconvettori hanno un filtro facilmente estraibile: lì vedrai che si annidano polvere e sporcizia. Tutto quello che devi fare è pulire con un panno umido o in microfibra e una spugna con un po’ di acqua saponosa. Lasciate in ammollo e poi risciacquate delicatamente con la spugna.