Sommario
Come ottenere il codice DOI?
Per trovare il DOI attribuito ad un articolo si possono usare questi metodi: Accedere al sito: http://www.crossref.org/SimpleTextQuery e seguire le istruzioni indicate. Attenzione: se non trovate il DOI con questo metodo, non è detto che l’articolo sia privo di DOI.
Quanto costa un DOI?
Costo annuale del servizio: 215 EUR. Non si applicano costi aggiuntivi per modificare i metadati.
Come funziona crossref?
Oltre alla tecnologia DOI che collega riferimenti accademici, Crossref consente un contratto di collegamento comune tra i suoi partecipanti. I membri accettano di assegnare DOI al loro attuale contenuto di giornale e anche di collegarsi dai riferimenti del loro contenuto al contenuto di altri editori.
Come è fatto il DOI?
Principi di funzionamento del DOI Un DOI è composto da un prefisso e un suffisso separati da una barra (ad esempio, 10.1234/56789). A ciascuna organizzazione viene assegnato un proprio prefisso univoco e decide il proprio formato di suffisso.
Come funziona DOI?
Il DOI (Digital Object Identifier) è un identificatore persistente che può essere usato per citare e per creare link a documenti elettronici quali testi, immagini, file audio, audiovisivi, ecc. Il DOI si presenta come una stringa alfanumerica divisa in due parti: un prefisso e un suffisso.
A cosa serve l ISSN?
L’International Standard Serial Number (ISSN) è il codice numerico, di otto cifre, che identifica l’edizione periodica a stampa o elettronica. I periodici pubblicati sia a stampa che in formato elettronico possono avere due codici ISSN: un ISSN stampa (p-ISSN) e un ISSN elettronico (e-ISSN o e-ISSN).
Come fare la bibliografia di una tesi con Word?
Creare una bibliografia, citazioni e riferimenti
- Posizionare il cursore alla fine del testo che si vuole inserire come citazione.
- Passare a Riferimenti, > Stile e scegliere uno stile di citazione.
- Selezionare Inserisci citazione.
- Scegliere Aggiungi nuova fonte e inserire le informazioni sulla fonte.