Come levare il verde dalle dita?
Se lascia delle macchie verdi o colorate sul dito, rivestine l’interno con uno strato leggero di smalto in modo da non macchiarti….Bagnalo con acqua e ammoniaca.
- Sciacqua l’anello con acqua e sapone.
- Strofinalo.
- Risciacqualo nell’acqua calda e lascialo asciugare.
Come non far annerire gli anelli falsi?
Un piccolo consiglio se si vuole ovviare al problema dell’ossidazione, è di cospargere le superfici degli oggetti di bigiotteria con dello smalto trasparente, quello usato per le unghie, così da eliminare il problema dell’ossidazione ed avere sempre il bracciale preferito o la collana adorata in splendida “forma”.
Come togliere il verde dalla bigiotteria?
L’alcol denaturato è un metodo molto veloce per pulire la bigiotteria: basterà immergerla in una ciotola in cui avremo versato l’alcol per 10 minuti per poi asciugarla con cura. Tornerà come nuova.
Come togliere l’ossido dagli anelli?
Bicarbonato e aceto Se l’ossido è molto resistente, provate a mescolare un po’ di aceto bianco con un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Quando inizierete a vedere delle bolle, immergete la bigiotteria. Lasciatela per alcuni minuti, quindi asciugatela con un panno.
Come fare brillare l’argento?
Foderate con dell’alluminio un contenitore di vetro, gettate all’interno una manciata di sale grosso e riempitelo con gli oggetti d’argento da pulire. Aggiungete acqua bollente e aspettate un’oretta: asciugate con un panno, l’argento tornerà come nuovo.
Come si tolgono le macchie dall argento?
Versate sull’argento da lucidare del succo di limone unito a due cucchiaini di bicarbonato e strofinate con un panno di cotone. Una volta sparite le macchie, sciacquate l’argenteria e asciugate con un panno morbido.
Come togliere il nero dalla bigiotteria?
Il limone è un ottimo rimedio per pulire i vostri gioielli di bigiotteria e liberarli dall’ossidazione. Basta prendere mezzo bicchiere di succo di limone e mescolarlo con un po’ di acqua in una piccola ciotola. Dopodiché ponete i vostri gioielli in ammollo e lasciateli per circa 15 minuti.