Sommario
Come è possibile ripristinare Safari?
Fino a qualche tempo fa era possibile ripristinare Safari semplicemente accedendo al menu principale del browser e cliccando su un’apposita voce. A partire dal rilascio di Mac OS X 10.10 (Yosemite), però, tale funzione è stata rimossa e ora siamo costretti ad agire “manualmente” su tutte le impostazioni del programma.
Come cancellare la cache di Safari?
Per cancellare la cache di Safari, clicca nuovamente sulla voce Vai annessa alla barra dei menu, tieni premuto il tasto alt della tastiera e fai clic su Libreria, entra nel percorso Caches ed elimina la cartella com.apple.Safari.
Come eliminare le pagine che non caricano?
Se il problema persiste si raccomanda di utilizzare lo strumento Chrome Software Cleaner per eliminare l’eventuale presenza di un software malware. In alternativa è possibile disabilitare temporaneamente il firewall o l’antivirus per ripristinare le pagine che non caricano, per poi riabilitarle una volta terminata la sessione di navigazione.
Come cancellare la cronologia in Safari per Mac?
Safari per Mac, cancellare la cronologia. Per eliminare semplicemente la cronologia basta selezionare dal menu “Safari” la voce “Cancella cronologia” opzione che consente di rimuovere le informazioni che il browser mantiene riguardo ciò che abbiamo visitato durante un periodo prescelto dall’utente.
Come disabilitare le estensioni di Safari?
Disabilitare le estensioni. Selezionando dal menu “Safari” la voce “Preferenze” e da qui la sezione “Estensioni” è possibile disattivare eventuali estensioni. Le estensioni di Safari sono programmi software che è possibile installare per personalizzare il modo in cui funziona il browser. Esistono varie tipologie di estensione.
Come reinstallare Safari?
Reinstallare Safari. Se hai eliminato Safari e non disponi di un backup di Time Machine o di un altro backup, reinstalla macOS per reinserire Safari nella cartella Applicazioni. La reinstallazione di macOS non rimuove i dati dal computer. Prima di eseguire la reinstallazione, puoi utilizzare Spotlight per cercare Safari sul Mac.