Sommario
Chi ha inventato gli idranti?
Birdsill Holly
Idrante/Inventori
Dove devono essere posizionati gli idranti esterni uni 70?
Gli idranti devono essere installati ad una distanza massima di 60 m. In relazione all’altezza del fabbricato, gli idranti devono essere distanziati dalle pareti perimetrali dei fabbricati stessi; è raccomandata una distanza tra 5 m e 10 m.
Birdsill HollyIdrante / Inventore
Qual è la prima manovra da fare per azionare un idrante?
Cosa fare prima di usare un idrante? aprire gradualmente la valvola in prossimità dell’idrante; dirigere il getto alla base dei materiale che brucia; non utilizzare l’acqua su elementi che possono essere sotto tensione elettrica.
Che cosa significa idranti?
del gr. ὕδωρ «acqua»]. – 1. Apparecchio per la presa d’acqua da una rete di distribuzione, installato sotto il suolo (in pozzetto coperto da chiusino) o sopra il suolo (a colonna), generalmente usato per l’estinzione di incendî e per l’innaffiamento di strade e giardini.
Cosa significa DN 45?
Gli idranti UNI 45 sono gli idranti a muro caratterizzati da una tubazione del diametro di 45 millimetri. Grazie a questo particolare tecnico, chi utilizza gli idranti UNI 45 può interrompere l’erogazione del getto d’acqua non appena lo ritiene necessario.
Cosa vuol dire DN 80?
Significato. I diametri nominali si indicano con la sigla DN seguita dal valore numerico. Se il componente idraulico è dimensionato in funzione del suo diametro interno standardizzato, si fa riferimento alla serie DN/ID (standard dimensionali basati sui diametri interni).
Come attivare un idrante?
Aprire il rubinetto posto sulla tubazione dell’acqua. Afferrare la lancia e dirigersi verso l’incendio: la bobina di mette a ruotare e la manichetta di srotola da sola. Nel caso, dirigersi sopra vento rispetto all’incendio, in modo da non essere colpiti dal fumo e dal calore.