Sommario
Che significa persona poliedrico?
– L’essere poliedrico, soprattutto in senso fig.: la p. di un ingegno; persona dotata di notevole p.; p. – [l’essere poliedrico, spec. fig.: poliedricita d’interessi] ≈ diversità, eterogeneità, molteplicità, multiformità, varietà.
Che significa intelligenza poliedrica?
1(di persona, intelligenza e sim.) Sin. eclettico, multiforme, versatile, duttile 2 (di aspetti, interessi ecc.)
Cosa significa donna poliedrica?
La donna moderna è sicuramente poliedrica! Una donna che ha molte sfaccettature , che veste i panni della femme fatale, della mamma, nonna, della donna in carriera, dell’artista…. tanti volti di una stessa persona! Complessa, versatile, eclettica!
2 ( fig.) che ha capacità, aspetti molteplici: mente, intelligenza poliedrica?
Cosa sono le cellule poliedriche?
Cosa sono le cellule poliedriche? Si trova fra lo strato granuloso e quello basale, esso è formato da cellule poliedriche che tendono ad appiattirsi verso lo strato superiore. Il nome lo si deve alle numerose estroflessioni, dette ponti citoplasmatici, che fanno assumere alle cellule l’aspetto spinoso.
Cosa vuol dire fare la donna vissuta?
e fig., un uomo v. o una donna v., che ha una ricca e lunga esperienza di vita, in passato inteso per lo più come una donna che ha avuto numerose esperienze e relazioni amorose, con sign. analogo a quello, più ammiccante e malizioso, di donna navigata (v.
Cosa può essere una poliedrica?
Una persona poliedrica, quindi, può essere ad esempio una che ha molti interessi o che sa suonare molti strumenti, che ha tante diverse abilità. Anche una mente può essere definita poliedrica quando è versatile, una mente che trova la soluzione di più problemi in diverse maniere efficaci.
Quali sono i primi poliedri da prendere in considerazione?
Come primi poliedri da prendere in considerazione, per la loro semplicità, vi sono i cubi, i parallelepipedi, le piramidi e i prismi. Fra i poliedri più complessi occupano un ruolo centrale i cinque solidi platonici, noti fin dall’ antica Grecia.
Cosa è un poliedro regolare?
Un poliedro che è regolare sui vertici, sugli spigoli e sulle facce è detto regolare. Esistono solo 5 poliedri semplici regolari: questi sono i solidi platonici. Gruppo di simmetria. Le simmetrie di un poliedro formano un gruppo con l’operazione di composizione. Questo gruppo è sempre un gruppo finito.
Cosa è un poliedro composto?
Un poliedro composto è un poliedro ottenuto come unione di più poliedri distinti aventi lo stesso centro. Un poliedro di questo tipo generalmente non è convesso. Ad esempio, la stella octangula mostrata precedentemente può essere descritta come poliedro composto, formato da due tetraedri, aventi lo stesso centro ma posizionati in modo