Sommario
A cosa servono i moduli?
Con Moduli Google puoi creare e analizzare sondaggi direttamente nel tuo browser web per computer desktop o dispositivi mobili, senza utilizzare un software dedicato. Ricevi immediatamente i risultati appena arrivano. Inoltre, puoi visualizzare a colpo d’occhio il riepilogo dei risultati del sondaggio con i grafici.
Come si fa a fare un quiz?
Apri un modulo in Moduli Google. Nella parte superiore del modulo, fai clic su Impostazioni. Attiva Trasforma in un quiz….Puoi creare una chiave di risposta per determinati tipi di domande:
- Risposta breve.
- Scelta multipla.
- Caselle di controllo.
- Elenco a discesa.
- Griglia a scelta multipla.
- Griglia con caselle di controllo.
Come selezionare risposta Google Moduli?
Nella griglia a scelta multipla di Moduli Google puoi decidere se i rispondenti possono selezionare una sola risposta per ogni colonna o più di una cliccando sui tre puntini nell’angolo in basso a destra del riquadro della domanda.
Come si utilizzano i Moduli Google?
Se hai intenzione di usare Google Moduli da PC, devi semplicemente recarti sulla pagina principale del servizio e realizzare il quiz o il questionario di tuo interesse, adoperando i vari tool disponibili. Recati, dunque, sulla pagina principale di Google Moduli e accedi al tuo account Google (se non l’hai già fatto).
Come funzionano Moduli Google?
Google Moduli è uno strumento che consente di raccogliere informazioni dagli utenti tramite un sondaggio o un quiz personalizzato. Le informazioni vengono quindi raccolte e automaticamente collegate a un foglio di calcolo.
Come creare un quiz gratis?
La prima soluzione che ti consiglio di provare per realizzare un quiz online è Google Moduli. Il celebre servizio online di casa Google, infatti, permette di creare quiz in modo estremamente semplice e intuitivo, utilizzabile da chiunque sia in possesso di un account Google, a costo zero.
Quanto mi conosci domande quiz?
25 domande di coppia “Quanto mi conosci”
- Qual è il mio nome completo?
- Quando è il mio compleanno?
- Su cosa sono insicuro?
- Qual è il mio cibo preferito?
- Quale cibo odio?
- Qual è il mio problema più grande?
- Qual è il mio programma televisivo preferito?
- Cosa mi tira sempre su di morale quando sono triste?
Cosa sono le domande a risposta multipla?
Le domande a risposta multipla sono una forma di domande di valutazione per le quali chi risponde deve selezionare una o più risposte da una lista data.
Come funziona Google questionario?
Come funziona Google Moduli e come creare un questionario Per selezionare la tipologia di risposta, è sufficiente usare l’apposito menu a tendina. Scegliendo tra i diversi tipi di domande si potrà creare in pochi minuti la pagina per la raccolta dei dati.
Come raccogliere dati con Google Moduli?
Se il modulo crea grafici nella sezione “Risposte”, li puoi copiare e incollare in altri file….
- Apri un modulo in Moduli Google.
- In alto, fai clic su Impostazioni.
- Accanto a “Risposte”, fai clic sulla Freccia giù .
- Attiva Raccogli indirizzi email.