Sommario
A cosa serve la Sigmacillina?
INDICAZIONI TERAPEUTICHE. La Benzilpenicillina Benzatinica è indicata nel trattamento delle infezioni sostenute da microrganismi sensibili alla Benzilpenicillina e che rispondono a livelli sierici dell’antibiotico bassi ma molto persistenti. Profilassi della malattia reumatica e delle recidive, lue.
A cosa serve la benzilpenicillina?
A COSA SERVE La Benzilpenicillina Benzatinica è indicata nel trattamento di vari tipi di infezioni (soprattutto alle tonsille e alla gola ) e di un particolare tipo d’infezione venerea chiamata sifilide (lue).
Cosa serve Repen?
In bovini, equidi non destinati alla produzione di alimenti per il consumo umano, suini, ovini, caprini, cani, gatti, REPEN® è indicato nelle infezioni sostenute da microrganismi sensibili alla penicillina e/o diidrostreptomicina.
In che anno sono arrivati gli antibiotici?
Nel 1895 descrisse il potere battericida di alcune muffe anticipando di oltre trenta anni la scoperta della penicillina da parte di Alexander Fleming. E’ infatti nel 1928 che quest’ultimo riesce a caratterizzare la penicillina dando ufficialmente il via alla nascita degli antibiotici”.
Dove posso trovare la Sigmacillina?
FARMACIE DOVE TROVARE SIGMACILLINA 1SIR1200000UI/2,5
- MONTEGRAPPA DR.PELLICCIARI MODENA. via C.Costa 62. 059-331366.
- MADONNINA E C. SNC MODENA. via Tabacchi 5.
- ALBARETO D.SSA FINA ALBARETO. via Del Grano 22. 059-318334.
- NUOVA D.SSA CATELLANI NONANTOLA. via V.Veneto 132. 059-549057.
- FERRI D. SSA SONIA CASTELFRANCO E.
Cosa cura il Rocefin?
Agisce uccidendo i batteri che causano le infezioni. Appartiene a un gruppo di medicinali chiamati cefalosporine. Rocefin viene usato per trattare le infezioni: del cervello (meningite).
Che cos’è Amplital?
Che cos’è Amplital e a cosa serve Amplital contiene il principio attivo ampicillina. L’ampicillina appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati penicilline ed è un antibiotico che agisce contro le infezioni che possono colpire diverse parti dell’organismo.
Come vengono classificate le penicilline?
Classificazione delle penicilline. Le penicilline, generalmente, vengono classificate in funzione della loro via di somministrazione, del loro spettro d’azione e delle loro caratteristiche chimico-fisiche. Penicilline ritardo. Queste penicilline si trovano sotto forma di sali e vengono utilizzate per via parenterale.
Quali sono le penicilline per l’infezione?
Queste penicilline sono dotate di un ampio spettro d’azione; pertanto, sono utili nel trattare numerosi tipi d’infezioni. Alcune delle penicilline appartenenti a questa categoria sono somministrabili per via orale, mentre altre sono somministrate per via parenterale, ma tutte sono sensibili alle β-lattamasi batteriche.
Quali sono le penicilline ad ampio spettro?
Penicilline ad ampio spettro. Queste penicilline sono dotate di un ampio spettro d’azione; pertanto, sono utili nel trattare numerosi tipi d’infezioni. Alcune delle penicilline appartenenti a questa categoria sono somministrabili per via orale, mentre altre sono somministrate per via parenterale, ma tutte sono sensibili alle β-lattamasi
Qual era la penicillina ottenuta dalle colture di notatum?
La penicillina ottenuta dalle colture di P. notatum, in realtà, non era una singola molecola, bensì una miscela di diversi composti che si differenziavano per alcune variazioni della loro struttura chimica.