Sommario
- 1 Quanto tempo si ha dopo che è scaduta la revisione?
- 2 Quanto tempo ho per pagare la revisione della macchina?
- 3 Quando si deve fare la Revisione auto 2021?
- 4 Quando devono essere sottoposte a revisione?
- 5 Quanto costa la multa per la mancata revisione?
- 6 Qual è il periodo di tolleranza per la Revisione auto?
- 7 Come ottenere bonus revisione auto 2021?
- 8 Come ottenere rimborso revisione auto?
- 9 Quanto costa la revisione auto 2022?
- 10 Quando fare la revisione auto con scadenza ottobre 2021?
Quanto tempo si ha dopo che è scaduta la revisione?
E’ possibile fare la revisione entro tutto il mese di scadenza in confronto alla vecchia revisione o alla prima immatricolazione. Nessuna tolleranza è prevista oltre questa scadenza.
Quanto tempo ho per pagare la revisione della macchina?
Revisione auto: ogni quanto?
Tipologia | Quando |
---|---|
Prima revisione | 4 anni dopo l’immatricolazione |
Seconda revisione e successive | Ogni 2 anni |
Quando fare Revisione auto 2021?
Le ultime proroghe per le revisioni auto sono quelle in scadenza il 30 giugno 2021, le quali potranno essere effettuate entro il 30 aprile 2022, periodo durante il quale sarà possibile guidare la vettura con la revisione scaduta.
Quando si deve fare la Revisione auto 2021?
Quando devono essere sottoposte a revisione?
La legge infatti stabilisce che le auto devono essere sottoposte a revisione entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione. Questo significa che se l’ultima revisione è avvenuta il 1° gennaio 2018, c’è un periodo di tolleranza di 30 giorni, poiché hai tempo fino al 31 gennaio 2020 per la revisione.
Quando scade la Revisione auto?
Revisione auto scaduta: quando scade la revisione. La revisione auto va fatta, la prima volta, dopo 4 anni dall’immatricolazione del veicolo e ogni 2 anni per le volte successive.
Quanto costa la multa per la mancata revisione?
Multa per mancata revisione. Chi circola con un veicolo non visionato può essere obbligato a pagare davvero caro: la multa senza revisione, infatti, varia dai 155 euro fino ai 625 euro. La multa per mancata revisione auto, inoltre, può comportare anche il fermo amministrativo qualora questa venga rilevata su autostrada.
Qual è il periodo di tolleranza per la Revisione auto?
Revisione auto: periodo di tolleranza. Forse non lo sai ma, in caso di revisione auto scaduta, c’è tolleranza. In altri termini, la multa non scatta il giorno dopo la scadenza dei 4 anni (per le auto appena immatricolate) o dei 2 anni (per le successive revisioni).
Come funziona bonus revisione?
Bonus revisione auto: chi può richiederlo Il bonus viene attribuito per un unico veicolo una volta sola, ed è necessario essere i proprietari del veicolo in questione. Lo sconto ammonta a 9,95 euro, che viene rimborsato direttamente tramite piattaforma messa a disposizione per il sostegno.
Come ottenere bonus revisione auto 2021?
Ottenere il bonus revisioni è semplicissimo: basta accedere alla piattaforma ‘Bonus veicoli sicuri’ con lo Spid e compilare il modulo online.Il rimborso viene accreditato direttamente sul conto corrente.
Come ottenere rimborso revisione auto?
Per richiedere il rimborso, che viene accreditato direttamente sul conto corrente, i cittadini interessati dovranno accedere alla piattaforma ‘Bonus veicoli sicuri’ attraverso l’identità digitale Spid e compilare il modulo disponibile.
Chi ha diritto bonus revisione?
A partire dal 1° marzo, infatti, potranno presentare la propria richiesta gli utenti che hanno effettuato la revisione da inizio 2022 secondo la stessa modalità. La frequenza con cui effettuare il controllo resta la stessa: la prima volta quattro anni dopo l’immatricolazione, le successive con cadenza biennale.
Quanto costa la revisione auto 2022?
66,88 euro
1/6: Revisione auto 2022: gli aumenti La tariffa della revisione, infatti, costerà di più (era ferma dal 2007). La tariffa standard, presso i centri privati convenzionati sarà ora di 79,02 euro (fino al 31 ottobre 66,88 euro), mentre per i «nostalgici» della Motorizzazione si passa da 45 a 54,95 euro.
Quando fare la revisione auto con scadenza ottobre 2021?
Proroga al 31/10/2021. Si applica in Italia e su tutto il territorio UE alle categorie di veicoli M, N, O3, O4, T5. Scadenza originaria: dall’1/1/2021 al 31/1/2021. Proroga al 30/11/2021.
Quanto costa la revisione auto oggi?
Rimane la differenza per le revisioni effettuate presso la Motorizzazione civile, che passa dai 45 euro precedenti ai 54,95 euro di oggi, e quella effettuata in un centro revisioni autorizzato, dove si paga 79,02 euro a fronte dei 66,8 euro precedenti.