Sommario
Quanto prende un personal trainer privato?
Il guadagno lordo va dai 25-30 fino ai 70-80 euro/ora, con eccezioni che possono guadagnare anche di più. Facendo il calcolo mensile, il range di guadagno lordo è di 1000-3200 euro/mese (o più).
Come deve essere un istruttore di nuoto?
Oltre la conoscenza delle basi e delle tecniche avanzate del nuoto, un bravo istruttore deve saper ascoltare, stimolare e motivare i suoi atleti; far sviluppare le loro potenzialità; riconoscere le loro esigenze; incoraggiarli al miglioramento, insegnando l’importanza della sana competizione.
Come si chiama l’insegnante di nuoto?
L’istruttore di nuoto è un professionista abilitato all’insegnamento del nuoto: dalle tecniche di base per imparare a nuotare fino agli sport natatori come pallanuoto, tuffi e nuoto sincronizzato.
Come diventare istruttore di nuoto?
Per diventare istruttore di nuoto occorre seguire un percorso formativo stabilito dalla Federazione Italiana Nuoto. Ottenuto il brevetto, potrai specializzarti grazie ai corsi di aggiornamento.
Come si diventa istruttore di nuoto per disabili?
Come si diventa istruttore di nuoto per disabili? Per quanto riguarda la disabilità, la FIN ha delle convenzioni con il Comitato Italiano Paralimpico e la Federazione Sportivi con Disabilità Intellettive e Relazionali che si occupano direttamente della formazione dei tecnici.
Quali sono i corsi di nuoto per bambini?
Nei corsi di nuoto per bambini l’istruttore invece insegna prima di tutto a prendere familiarità con l’acqua in ottica ludica e ad aumentare la fiducia dei bambini in sé stessi. Insegna quindi ai bambini a galleggiare con l’ausilio di tubi galleggianti , braccioli , salvagenti , ad orientarsi in acqua e restare in apnea per un breve lasso di tempo.
Qual è il corso di nuoto sincronizzato?
Il corso di Istruttore di Nuoto Sincronizzato è aperto a tutti i tecnici in possesso del titolo di Istruttore Base e abilita all’insegnamento e alla promozione di questa disciplina all’interno della scuola nuoto e ai primi livelli dell’attività agonistica.