Quante tisane esistono?
Le 7 tisane della salute
- Tisana della salute alla menta.
- Tisana della salute allo zenzero.
- Tisana della salute alla camomilla.
- Tisana della salute al rooibos.
- Tisana della salute alla melissa.
- Tisana della salute alla rosa canina.
- Tisana della salute al cardo mariano e tarassaco.
Quali sono le erbe balsamiche?
Piante medicinali Balsamiche ed integratori dalle proprietà Balsamiche. Abete, Balsamo del Perù, Balsamo del Tolù, Anice, Anice stellato, Cipresso, Eucalipto, Lavanda, Menta, Niaouli, Rosmarino.
A cosa fanno bene le tisane?
Depurano e disintossicano l’organismo, a partire dal fegato, molto delicato e spesso sottoposto allo stress di una bevuta eccessiva. E ancora: hanno un effetto drenante (altro che farmaci per contrastare la ritenzione idrica), possono essere lassative, diuretiche, rilassanti, energetiche e antinfiammatorie.
Quante tisane in un giorno?
In genere, poi, è bene non bere più di una tazza di tisana al giorno e variare spesso la tipologia, alternando le varie piante o i diversi mix. “Da prendere saltuariamente le tisane diuretiche e quelle a base di alghe, perché il loro alto contenuto di iodio può provocare problemi alla tiroide” consiglia Colombo.
Cosa mettere nell’acqua per fare i vapori?
Procuratevi una bustina di camomilla (o dei fiori essiccati) e mettetela in una pentola di acqua bollente. Aggiungete anche un cucchiaino di bicarbonato di sodio che possiede un forte potere disinfettante. Inalate poi il vapore coprendovi, come di consueto, la testa con un asciugamano o un panno.
A cosa servono le caramelle balsamiche?
Caramelle balsamiche dure eucalipto Ha azione espettorante e rinfrescante. Rimedio naturale nel trattamento di malattie da raffreddamento (raffreddore, tosse, mal di gola). Ha proprietà balsamiche utili a rilassare la muscolatura dei bronchi attenuando gli spasmi di tosse.