Sommario
Quando sparisce la freccia del mouse?
A volte la scomparsa del mouse è il risultato di un’impostazione da qualche parte attivata accidentalmente o attivata da un altro utente. Se vedi il puntatore del mouse che scompare solo durante la digitazione, è probabile che l’opzione “Nascondi puntatore durante la digitazione” sia stata attivata.
Perché un mouse non funziona?
Per risolvere il problema potete provare a cambiare porta USB come con il mouse, oppure effettuare nuovamente la sincronizzazione nel caso sia connessa tramite Bluetooth. Come per il mouse, anche la tastiera si può reinstallare, andando sui dispositivi e provando a installare nuovamente i driver.
Come disinfettare mouse e tastiera?
Per disinfettare correttamente la tastiera e il mouse, è necessario un disinfettante a base di alcol che contenga almeno il 60% di etanolo o il 70% di isopropile (alcool). Puoi acquistare spray o salviette purché contengano la quantità necessaria di etanolo o isopropanolo.
Come capovolgiamo il mouse?
Con un panno leggermente inumidito puliamo le parti esterne per rimuovere gli accumuli di sporco più evidenti. Successivamente, con l’aiuto di uno stuzzicadenti, agiamo sulle fessure esterne del mouse, eliminando polvere e altre incrostazioni. A questo punto capovolgiamo il mouse.
Come si tratta di un mouse difettoso?
Se nulla funziona, contatta il produttore. Potrebbe trattarsi di un cavo difettoso, un problema al ricevitore o al mouse stesso. Se non si tratta di un prodotto nuovo, la differenza tra un mouse difettoso e uno con con troppi anni di vita sulle spalle, è spesso dettata dalle garanzie fornite dalla casa produttrice.
Come pulisci il mouse?
Pulisci il mouse. Cambia porta USB. Verifica la superficie. Controlla i driver. Verifica la connessione Bluetooth. Se nulla funziona, contatta il produttore. Ci siamo passati tutti, almeno una volta. Ti siedi davanti al computer, pronto a iniziare una nuova, lunga sessione di lavoro, e ti accorgi che improvvisamente il mouse non funziona .