Sommario
Quali sono le malattie dei piedi?
Patologie del piede
- Alluce valgo.
- Dito a martello.
- Alluce rigido.
- Piede piatto e/o pronato.
- Neuroma di Morton.
- 5° dito varo o Tailor’s Bunion.
- Metatarsalgia / Cedimento metatarsale.
- Fascite plantare.
Cosa fare quando ti fanno male le scarpe?
Indossate delle spesse calze di lana. Calzate ora le vostre scarpe nuove e scaldatele con l’asciugacapelli. Camminate un po’ con calze e scarpe (ovviamente in casa…). Infine, togliete le calze, passate sul piede, nei punti dove temete una frizione dolorosa, del deodorante in stick, e…
Come riconoscere un fungo al piede?
I sintomi più comuni sono prurito della parte colpita, arrossamento con desquamazione, prurito e eruzione a forma rotondeggiante, in casi gravi anche vescicole. > Nel caso del piede d’atleta le parti interessate possono essere il tallone, la pianta e l’area tra le dita.
Cosa fare quando ti fanno male le caviglie?
Come posso alleviare il dolore alla caviglia?
- Mantenere l’articolazione a riposo evitando di poggiare il piede a terra;
- Applicare una borsa del ghiaccio sul punto dolorante per almeno 20 minuti.
- Avvolgere la caviglia con una benda elastica per mantenere stabile l’articolazione.
Quando mi alzo la mattina mi fanno male le caviglie?
Si accumula troppo stress sui piedi il giorno prima Spesso, la quantità di dolore che si sente al mattino è collegata al grado di stress che i piedi hanno subito il giorno prima. Questo tipo di malessere si verifica a seguito di un sovraccarico che il corpo cerca di riparare di notte quando i piedi sono a riposo.
Dove colpisce l’artrite?
L’artrite reumatoide è una malattia infiammatoria cronica sistemica che colpisce le articolazioni sia piccole che grandi, queste diventano dolenti, tumefatte e vanno deformandosi con il tempo. Può coinvolgere anche altri organi e apparati come il polmone, le sierose, l’occhio, la cute e i vasi.