Quali farmaci fanno gonfiare il viso?
Farmaci: L’assunzione di farmaci in grado di indurre ritenzione di liquidi può riflettersi anche a livello del viso; il caso più rappresentativo è probabilmente quello dei medicinali cortisonici che, soprattutto quando assunti per lunghi periodi, determinano il cosiddetto viso a luna piena.
Cosa provoca gonfiore al viso?
In genere, la faccia gonfia è il risultato di un eccessivo accumulo locale di liquidi (edema), spesso – ma non sempre – conseguente a una reazione infiammatoria locale. Sebbene il gonfiore possa interessare qualunque area del viso, si accentua più spesso nell’area labiale, nelle guance e nelle palpebre.
Quali sono le cause del viso gonfio?
Viso gonfio? Ecco 7 cause comuni. Il gonfiore al viso si può verificare per molte ragioni e potrebbe non essere soltanto un problema estetico. Il viso può sembrare gonfio dopo una notte insonne o per altri motivi relativamente innocui ma il gonfiore può essere causato anche da problemi medici che richiedono un trattamento.
Quali sono le cause del gonfiore del volto?
Cause. L’eccessivo gonfiore del volto può essere scatenato da: traumi o interventi chirurgici al viso, allergie (punture di insetti e reazioni allergiche di varia natura), neoplasie del viso, aumentata ritenzione di liquidi (comune in gravidanza), malnutrizione, insufficienza renale o cardiaca, angioedema, pre-eclampsia,
Come si manifesta il gonfiore facciale?
Il gonfiore facciale che si sviluppa in modo graduale e insorge accompagnato da altri sintomi può essere segno di una infezione, come la sinusite. Poiché il gonfiore facciale e il gonfiore in generale possono essere un segno di una condizione grave, si consiglia di riferire al medico i sintomi sperimentati.
Quali sono i rimedi per risolvere il gonfiore?
Rimedi e Trattamenti. La terapia più idonea alla risoluzione del gonfiore deve mirare a risolvere le cause che l’hanno generata. Quando la faccia gonfia è la semplice conseguenza di una notte insonne o di un lieve trauma del viso, può essere utile l’applicazione locale di ghiaccio sotto forma di impacchi, da mantenere in sede per 10-15