Sommario
Quale Kamado scegliere?
Il barbecue Ynni Kamado TQ0C23GR XL si pone sul mercato come uno dei modelli migliori in assoluto di questo settore. Agli ottimi materiali utilizzati (ceramica, ghisa e acciaio inox) si affianca anche uno spazio di cottura piuttosto ampio, per un prodotto sicuramente di alto valore.
Perché un Kamado?
Un kamado è un barbecue in ceramica a forma di uovo di origine giapponese. Sta diventando sempre più popolare tra i barbecue tradizionali grazie alla sua versatilità, facilità d’uso e manutenzione. Con un kamado è possibile grigliare, affumicare, arrostire e cucinare tutti i vostri cibi, insieme o separatamente.
Come accendere il kamado?
ACCENSIONE DEL tuo KAMADO BONO. Il carbone umido brucerà in ogni caso, tuttavia, richiederà molto più sforzo per accendersi. In questo caso, aggiungi carbone asciutto nel firebox e mescola il carbone appena aggiunto con il carbone avanzato – si accenderà più velocemente.
Come pulire il kamado?
Perchè? Perché Kamado Bono si pulisce da solo! Nessun detergente chimico e nessuno strumento speciale, basterà solo aumentare il calore! Dopo averlo utilizzato, aprite al massimo le valvole di areazione così da far raggiungere la massima temperatura.
Come pulire un kamado?
Controlla la griglia del fuoco, se ci sono fori intasati, prova a pulirli. Se ci sono macchie più resistenti, puoi usare un panno leggermente umido, ma devi asciugare l’area usando cose come asciugamani di carta. Non pulire mai un kamado con acqua, in particolare gli elementi in ceramica.
Cosa significa Teppan Yaki?
Il teppanyaki è uno stile di cucina giapponese che si serve di un teppan, una piastra rovente, unito alle funzionalità della griglia, detta yaki. Più che a un particolare metodo di cottura, ci troviamo di fronte a un vero stile di cucina giapponese.
Come pulire il Monolith?
La pulizia periodica può essere fatta con normali detergenti i crema non abrasivi o anticalcare diluiti con acqua. A corredo di ogni articolo viene fornito un kit per la pulizia e la manutenzione.
Come pulire il Green egg?
Basta riscaldare il Big Green Egg a 250 °C con il convEGGtor all’interno e tutta I residui si bruceranno. Quando non c’è più fumo che esce dal coperchio in metallo a doppia funzione o dal rEGGulator, significa che è abbastanza pulito. Se si vuole pulire più velocemente, si può usare il Dual Brush Grid Scrubber.