Sommario
Dove si trova il codice ICCID della SIM?
Il codice ICCID si trova: sul retro della card che conteneva la SIM, dove sono presenti anche il codice PIN e il codice PUK.
Come trovare numero seriale SIM ICCID su Android?
Si tratta di una procedura semplicissima in cui dovrete:
- premere sull’icona a forma di ingranaggio, si trova in home screen;
- una volta aperte le Impostazioni, selezionare la voce Generali;
- premere su Info e cercare la voce ICCID, questo è il seriale;
- si potrà copiarlo premendo a lungo sulla voce e premendo su Copia.
Come trovare ICCID SIM su Android 10?
premere sull’icona a forma di ingranaggio, si trova in home screen; una volta aperte le Impostazioni, selezionare la voce Generali; premere su Info e cercare la voce ICCID, questo è il seriale; si potrà copiarlo premendo a lungo sulla voce e premendo su Copia.
Come individuare l’ICCID della scheda SIM?
Completate queste operazioni, devi individuare l’ICCID presente sulla parte “liscia” della scheda (sia essa una SIM tradizionale, una microSIM o una nanoSIM ), quella opposta a dove risiede il chip: come già detto in precedenza, il codice che stai cercando è composto da 19 cifre e inizia con la sequenza 8939.
Come recuperare l’ICCID della SIM?
Esistono tre metodi per recuperare l’Iccid della sim: Metodo della Smartcard. E’ abbastanza banale, ma degno di nota. Se hai a disposizione la smartcard, ovvero la scheda di plastica, dalla quale hai staccato la sim, su questa potrai recuperare facilmente l’Iccid della sim . Metodo dello Smartphone
Come risalire al numero ICCID?
Basterà andare nelle Impostazioni, cliccando sulla classica icona dell’ingranaggio. Da qui scegli la voce Generali e nella sezione Info scorri fino a trovare la dicitura ICCID. A fianco di questa troverai il tanto agognato numero seriale della scheda telefonica. In teoria, puoi risalire al numero ICCID anche tramite iTunes.
Come trovare il codice ICCID?
Perciò per trovare il codice ICCID basterà estrarre la propria Sim dal telefono e annotarsi il numero composto da 19 cifre. Potrà ovviamente capitare che la Sim sia un po’ vecchia o che, semplicemente, in passato l’hai tagliata per trasformarla da Micro a Nano Sim. In questi casi, il numero potrebbe non essere più visibile o esserlo solo
https://www.youtube.com/watch?v=aDfqUaVbjdg