Sommario
Dove posso scaricare GIMP in italiano?
Scaricare GIMP sul computer è una procedura semplice che richiede pochi istanti. Sul sito ufficiale del programma, è possibile sia scaricare direttamente il file d’installazione di GIMP che il file Torrent che permette di scaricare il programma dalla rete BitTorrent utilizzando uno dei client appositi.
Cosa si può fare con GIMP?
GIMP (pronuncia inglese /ɡɪmp/; GNU Image Manipulation Program) è un software libero multipiattaforma per l’elaborazione digitale delle immagini. GIMP è compatibile anche con il formato proprietario PSD di Adobe Photoshop.
Come scaricare GIMP per Windows 10?
Scarica il programma di installazione di GIMP. È possibile scaricarlo gratuitamente da gimp.org/downloads . Clicca sul “questo link” per scaricare il file. Cliccando “Scarica GIMP” scaricherai GIMP usando BitTorrent.
Quanto costa GIMP?
È 100% gratuito, lo è da sempre e sono certo lo rimarrà. È possibile installarlo su qualsiasi sistema operativo e piattaforma: Windows, Mac, UNIX/Linux, Android ed è stato persino realizzato un porting con il nome di XGimp per iPhone e iPad.
Quanto pesa GIMP?
GIMP pesa 230MB, perciò servirà una buona connessione per scaricarlo in tempi brevi.
Come fare un disegno con GIMP?
Seleziona lo strumento per disegnare.
- Pennello – clicca sull’icona a forma di pennello o premi il tasto P ;
- Matita – clicca sull’icona a forma di matita o premi il tasto N ;
- Aerografo – clicca sull’icona a forma di aerografo, collocata sotto a quella dello strumento “Pennello”, oppure premi il tasto A ;
Che formati apre GIMP?
GIF / PNG. La popolarità di questi due formati è principalmente dovuta al fatto che sono adatti per la grafica nelle pagine web. Alcuni PNG supportano anche la trasparenza alfa che li rende piuttosto più versatili delle GIF.
Come disegnare un rettangolo con Gimp?
Gimp: come disegnare i rettangoli
- scegliere lo strumento di selezione rettangolare.
- tracciare il rettangolo.
- cliccare sul menu’ “seleziona”
- cliccare su “editor della selezione”
- cliccare cliccare sul pulsante che raffigura il pennello.
- scegliere le opzioni di delineatura.
- cliccare infine sul pulsante “delinea”
Come disegnare una curva con Gimp?
Spostare il cursore del mouse vicino ad un segmento di linea, fare clic e trascinare il segmento di linea. Si verificano due eventi. Il segmento di linea si curva man mano che viene tirato. Ogni segmento di curva possiede un punto di inizio e un punto di fine, chiaramente etichettati.
Come aprire un file con GIMP?
Il modo più ovvio per aprire un’immagine esistente è tramite il menu, scegliendo File → Apri portando in primo piano la finestra di scelta file Apri immagine che permette di navigare alla ricerca del file da selezionare con un clic.
Come trasformare un file XCF in JPG?
Come convertire XCF in JPG
- Passaggio 1. Carica file xcf.
- Scegli “in jpg” Scegli jpg o qualsiasi altro formato che ti serva come destinazione (più di 200 formati supportati)
- Scarica il tuo jpg. Lascia convertire il file e potrai scaricare il tuo jpg subito dopo.
Come disegnare forme geometriche con Gimp?
Avvia GIMP e crea una nuova immagine, oppure aprine una esistente. Nella finestra Delinea tracciato che comparirà potrai personalizzare il tipo e lo spessore del tracciato, o fare clic direttamente su Delinea per utilizzare le impostazioni predefinite. Di default, il tratto assumerà il colore in primo piano di GIMP.
https://www.youtube.com/watch?v=s45D9rfbww4&list=PL0_ShUnnogIhYKAgyyMvJuJaKvCyDugmn