Sommario
Dove finiscono i bagagli smarriti?
In genere, i bagagli vengono smarriti tra il check-in e l’area di deposito bagagli dell’aereo a cui sono destinati; se una valigia non viene ritirata dal nastro, viene presa in carico dall’aeroporto e conservata per 90 giorni.
Cosa succede se non mi presento al volo Volotea?
Quando voli con Volotea, qualunque sia la tua destinazione, i tuoi diritti di passeggero aereo sono tutelati dal Regolamento CE 261/2004, anche noto come Regolamento UE 261. Se il ritardo è imputabile alla compagnia aerea, puoi richiedere fino a €600 di risarcimento danni per il tuo volo Volotea.
Cosa fare se si perdono i bagagli?
La prima cosa che devi fare è andare allo sportello dei bagagli smarriti, e parlare con un rappresentante per chiedere aiuto. Se non vedi qualcuno allo sportello, al desk o all’ufficio, controlla se qualcuno si trova lì in giro. Infine, se non c’è nessun rappresentante in giro, vai allo sportello per prenotazioni.
Dove vanno i bagagli in aereo?
All’arrivo, i bagagli vengono scaricati dall’aereo, e quindi portati e caricati sui nastri trasportatori presso appositi moli di carico. Il bagaglio viene quindi instradato verso il nastro di riconsegna ai passeggeri.
Come annullare il biglietto aereo Volotea?
I biglietti Volotea non sono rimborsabili. Volotea consente solo rimborsi in caso di forza maggiore o di annullamenti effettuati dalla società. Tuttavia, puoi cambiare il nome del passeggero, nonché la data, l’ora e la destinazione del volo, in modo da non perdere i tuoi soldi.
Come disdire Volotea?
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Volotea la decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare tramite i Canali di comunicazione di Volotea . A tal fine può utilizzare il modulo-tipo di recesso disponibile qui.
Come portare il bagaglio a mano?
BAGAGLIO A MANO. Prima di partire da casa, assicurati che il bagaglio a mano sia inferiore alle dimensioni consentite (max 55 x 40 x 20 cm) . Ricorda che puoi portarlo a bordo solo se hai l’imbarco prioritario. In caso contrario, dovrai imbarcarlo gratuitamente.
Quali sono i tipi di bagagli da stiva?
Tipi di bagagli da stiva: È possibile imbarcare fino a 3 bagagli da stiva. Wizz Air introduce un nuovo tipo di bagaglio a mano con peso massimo di 10 kg oltre a quelli già disponibili da 20 e 32 kg. È possibile imbarcare un massimo di 1 bagaglio da 10 kg, 2 bagagli da 20 kg o 3 bagagli da 32 kg.
Come posso portare il tuo bagaglio in cabina?
Prima di partire controlla che il tuo bagaglio possa salire con te in cabina. Se non supera il peso e le misure consentiti, il tuo bagaglio è pronto per viaggiare, e gratis! Invece, se supera le misure o il peso, deve viaggiare in stiva con un costo aggiuntivo a collo di 60 €. Peso massimo 10 kg
Qual è il peso massimo di un bagaglio a mano?
Wizz Air introduce un nuovo tipo di bagaglio a mano con peso massimo di 10 kg oltre a quelli già disponibili da 20 e 32 kg. È possibile imbarcare un massimo di 1 bagaglio da 10 kg, 6 bagagli da 20 kg o 6 bagagli da 32 kg.