Sommario
Cosa sono i Quick Detailer?
Il quick detailer è semplicemente quel prodotto che un appassionato dovrebbe avere sempre in auto. Non è nient’altro che un pulitore rapido che dona brillantezza e protezione.
A cosa serve il Polish?
Si tratta infatti di un prodotto capace di rimuovere i piccoli segni che il tempo lascia sulla carrozzeria e di lucidare la vernice. Il polish auto ovviamente non fa miracoli ma può rivelarsi efficace sulle imperfezioni poco profonde come graffi leggeri, sporcizia tenace o aloni di verniciatura.
Quando usare Quick Detailer?
Un Quick Detailer è un prodotto specifico che viene usato per dare un “boost” allo strato di protezione precedentemente applicato, soprattutto dopo alcune settimane, quando si iniziano a mostrare i primi segni di usura del protettivo.
A cosa serve la cera di carnauba?
Nell’industria cosmetica la cera carnauba viene utilizzata soprattutto per la produzione di rossetti, per il suo effetto addensante e lucidante. Inoltre, viene utilizzata anche nella produzione di creme, balsami per le labbra, mascara, ombretti in crema, deodoranti, fondotinta, mascara ed eyeliner.
Cosa fa il polish per auto?
Nel faidate il polish auto è inteso come un prodotto leggermente abrasivo che usato su verniciature stanche ridona brillantezza rimuovendo le piccole rigature da lavaggio.
Come stendere il polish a mano?
A mano. Se si applica il prodotto per lucidare a mano, occorre metterne una piccola quantità sul panno o sull’applicatore e iniziare a strofinare la zona interessata con un leggero movimento circolare.
Come si dà la cera ai pavimenti?
INCERARE – Versate in un secchio dell’acqua calda e discioglieteci dentro un po’ di cera nelle quantità indicate sulla confezione. Passate con un panno la soluzione su tutto il pavimento e lasciate asciugare arieggiando la stanza. IL PANNO DI LANA – Per concludere strofinate il pavimento con un panno di lana morbido.
Quanto costa un corso di detailing?
I costi del car detailing dipendono dal tipo di trattamenti che vengono svolti all’interno del processo, dei materiali utilizzati e dal veicolo interessato dall’operazione. In linea di massima, un trattamento base ha un costo di circa 250-300 euro. Un trattamento completo e complesso ha un costo di 800-1.000 euro.
Quanto costa il polish per auto?
In genere, il costo della lucidatura auto di base, oscilla tra i 100 e i 200 euro anche se vi sono alcune eccezioni al ribasso: in provincia di Napoli non è raro trovare officine meccaniche specializzate che prendono solo il costo di manodopera dell’operaio che esegue il lavoro (60 – 80 euro).
Come togliere i graffi dalla carrozzeria?
Il polish graffi è un ibrido tra la classica pasta abrasiva e la cera lucidante: sarà fondamentale applicarlo su un batuffolo di cotone e passare il prodotto delicatamente sulla superficie interessate. Per completare il lavoro a regola d’arte è consigliabile utilizzare dopo questo trattamento un polish lucidante.