Sommario
Cosa significa cattedra annuale?
Per supplenze annuali si intende la copertura di posti in organico di diritto rimasti vacanti e disponibili dopo l’effettuazione della mobilità definitiva ed annuale del personale di ruolo e di norma assegnate alla graduatorie ad esaurimento entro il 31/12.
Come scrivere su orizzonte scuola?
Contattaci
- Per inviare notizie o comunicati scrivi a: [email protected].
- NOTIFICHE PUBBLICI PROCLAMI.
- Per inviare lettere, scrivi a:
- Scrivi a:
- [email protected].
- Per informazioni di altro tipo scrivi a:
- Responsabile privacy.
Come si fa l’istruzione parentale?
I genitori qualora decidano di avvalersi dell’istruzione parentale devono rilasciare al dirigente scolastico della scuola più vicina un’apposita dichiarazione, da rinnovare anno per anno, circa il possesso della capacità tecnica o economica per provvedere all’insegnamento parentale.
Cosa significa supplenza fino al 31 agosto?
Le supplenze annuali per la copertura delle cattedre, su posto comune o di sostegno, vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che rimangano presumibilmente tali fino al 31/08/2021 devono essere effettuate scorrendo la GPS della specifica classe di concorso o della GPS incrociata nel caso di copertura dei …
Che vuol dire fino al termine delle attività didattiche?
Che significa fino al termine delle attività didattiche? Per supplenze fino al termine delle attività didattiche si intende la copertura di posti disponibili in organico di fatto entro il 31/12 (trattasi di posti ad orario intero o spezzoni orario di entità superiore a 6 ore).
Cosa rientra nelle 40 ore?
Essa comprende tutte le attività, anche a carattere collegiale, di programmazione, progettazione, ricerca, valutazione, documentazione, aggiornamento e formazione, compresa la preparazione dei lavori degli organi collegiali, la partecipazione alle riunioni e l’attuazione delle delibere adottate dai predetti organi” .
Come si calcola il monte ore docenti?
Il monte ore annuale per gli alunni è di 990 ore (30 ore settimanali moltiplicate per 33 settimane di scuola). Il minimo delle ore di presenza a scuola per assicurare la validità dell’anno scolastico è pari a ¾ del suddetto orario annuale personalizzato obbligatorio e ammonta a 743 ore.
Chi controlla il Green Pass a scuola?
L’obbligo di verifica e controllo Green Pass resta di competenza dei dirigenti scolastici e dei responsabili delle istituzioni scolastiche, educative e formative. La nuova formulazione del Decreto Legge 52 del 2021 offre però, la possibilità di delegare l’accertamento a personale formalmente individuato.
Quanti insegnanti non si sono vaccinati?
Ma ora cambiano le carte in tavola. Una stima abbastanza recente parla di un 5% del totale del personale scolastico senza vaccino: stiamo parlando di circa 35.000 persone.
Quando chiedere istruzione parentale?
In termini amministrativi, il diritto ad intraprendere un percorso di istruzione parentale in qualsiasi momento ed a qualsiasi età: in generale, infatti, non esistono limiti temporali per la scelta di fare homeschooling, con la relativa comunicazione all’autorità competente e la relativa disiscrizione dalla scuola.
Chi può fare istruzione parentale?
L’educazione parentale è una possibilità di cui una o più famiglie possono avvalersi, quella di provvedere in maniera autonoma all’istruzione dei propri figli. In questi casi, il ruolo di docenti verrà ricoperto da genitori o da educatori privati.
https://www.youtube.com/watch?v=maiFE8_9OZ0