Cosa fare quando lo schermo del computer diventa blu?
Per fermare la visualizzazione dello schermo blu in caso di crash e visualizzare il tipo di errore capitato, bisogna togliere l’opzione “riavvia automaticamente”. In genere, nella schermata blu, si può leggere, in piccolo, lo “Stop Code” che è il codice identificativo del tipo di errore verificatosi.
Come si può riavviare un computer dopo la schermata blu?
Nella maggior parte dei casi il computer può essere riavviato normalmente dopo la schermata blu di errore, così da poter identificare il problema e quindi risolverlo. Se la schermata blu appare di nuovo poco dopo l’avvio del PC, potrebbe essere indicazione di un hardware difettoso che può essere necessario
Qual è il programma migliore per analizzare gli errori con schermo blu?
Un altro programma per analizzare gli errori con schermo blu simile a BlueScreenView è WhoCrashed che mostra immediatamente quali driver hanno causato un crash o un blocco del computer. Whocrashed fa un’analisi del file crash dump presentando in modo più comprensibile la causa del problema. La prima volta che si clicca sul pulsante Analyze
Come togliere la visualizzazione dello schermo blu?
Andare quindi in Pannello di Controllo, alla sezione Sistema > Impostazioni avanzate di sistema, poi alla scheda Avanzate premere sul tasto Impostazioni sotto Avvio e ripristino. Per fermare la visualizzazione dello schermo blu in caso di crash e visualizzare il tipo di errore capitato, bisogna togliere l’opzione ” riavvia automaticamente “.
Come attivare il registro di errori schermo blu?
Per attivare il registro di errori schermo blu in modo da registrare i crash del sistema, bisogna aprire il Pannello di Controllo > Sistema > Impostazioni avanzate di sistema > Avanzate e poi premere sul tasto Impostazioni sotto la sezione Avvio e ripristino. Sotto errore di sistema, attivare l’opzione “scrivi l’evento nel registro eventi”.