Cosa fare per rendere più comoda la seduta della moto?
Se sei un motociclista orgoglioso, probabilmente vorrai passare più tempo possibile in sella alla moto senza stancarti troppo. Proprio questo aspetto, la scomodità della sella, viene sottovalutato da chi guida una moto….Indice
- Cuscino in schiuma.
- Cuscino ad aria.
- Cuscino in gel.
- Cuscino in pelle di pecora.
- Pannelli in gel.
Come evitare il male al sedere in moto?
Quello che possiamo fare come zavorrine per alleviare al problema del “lato B” è di utilizzare dei pantaloncini da ciclista con il GEL. Vengono indossati sotto ai pantaloni da moto e consentono di avere un confort migliore anche per diverso tempo.
Come ammorbidire la sella della moto?
Per mantenere la sella della vostra moto morbida e evitare screpolature, (specialmente quelle anziane) è utile passare la crema x le mani Glisolid o simile. Lasciate al sole la vosta sella (o tuta da moto) x 10 min. max poi stendete un pò di crema e con le mani spalmate su tutta la sella. Lasciate x 20 minunti agire.
Come rendere confortevole sella moto?
Tagliate per bene il gel con una forbice ben affilata, per aiutarvi potete passare sulle forbici del lubrificante secco. Poggiate il gel sulla gommapiuma della sella, e segnate la sagoma. Dopo di che, con un taglierino tagliate lungo tutte le linee stando attenti a non strappare la pommapiuma.
Come scegliere altezza sella moto?
Se non superate dunque il metro e settantacinque cm, sappiate che la soglia dell’altezza minima da terra da non oltrepassare è, empiricamente, quella degli 80 cm (ma meglio anche meno, come è meglio restare sotto i 200 kg di peso della moto).
Come tagliare la spugna della sella?
Per tagliare la gommapiuma della sella usa un coltello o un taglierino, ma prima scalda la lama sul fornello.. viene via come il burro! Poi puoi carteggiarla per eliminare eventuali imperfezioni del taglio che si vedrebbero.
Come regolare l’altezza della moto?
Per le moto medie e maxi sportive e per un uso su strada, l’abbassamento statico deve essere del 20-30% sull’anteriore e del 5-10% sul posteriore. Per un uso in pista, i valori diventano di 15-20% sull’anteriore e 5-10% sul posteriore.
Quanto si può abbassare la sella della moto?
Ritornando quindi alla scelta della moto, considerando che con gli accorgimenti, che vedremo in seguito, si può abbassare l’altezza della sella di 5-6 cm e non di più, è preferibile optare per una moto che non abbia una sella troppo alta e che sia di 2 cm circa più bassa del proprio cavallo (per toccare con entrambi i …