Sommario
Come tenere la fucsia in inverno?
La fucsia soffre il freddo e quindi in inverno va portata all’interno. Questa pianta soffre infatti le temperature inferiori ai 15-16°C e quindi deve essere posizionata in una stanza calda dove non deve mancare nemmeno la luce.
Come conservare la fucsia?
Spruzza con cura la pianta fucsia con acqua per eliminare eventuali parassiti che potrebbero nascondersi nelle sue foglie. Il prossimo passo su come svernare le piante fucsia è trovare un posto fresco e buio nella tua casa per conservare il fucsia. Le temperature dovrebbero variare da 45-55 F. (4-7 C.).
Perché cadono i boccioli della fucsia?
Surriscaldamento. La traspirazione è fondamentale per mantenere una pianta fresca nella stagione calda: le fucsie interrompono questo processo vitale quando la temperatura raggiunge i bassi 80 ° F (26 ° C), provocando foglie appassite e fiori che cadono.
Come coltivare la fucsia in vaso?
Per coltivare la fucsia in vaso, si utilizzi un terriccio di tipo universale, fertile e ben drenante, poiché le fucsie soffre molto i ristagni idrici: per questo motivo è bene porre sul fondo del vaso uno strato di pochi cm di argilla espansa, o cocci rotti, o ghiaia grossolana.
Quando potare la fucsia?
Potatura – A inizio della stagione primaverile può essere opportuna una potatura della pianta; si procederà accorciando i rami fino ad arrivare a un terzo della loro lunghezza.
Perché la fucsia non fiorisce?
Perché la mia pianta fucsia non fiorisce? Le piante fucsia fioriscono sempre su una nuova crescita. Pertanto, nessuna fioritura fucsia su una pianta è generalmente un’indicazione che la pianta deve essere tagliata o pizzicata. Pizzicare costringerà la tua pianta fucsia a far crescere nuovi rami.
Perché la fucsia perde i fiori?
Quando innaffiare la fucsia?
La fucsia fucsia durante tutto il periodo primaverile-estivo va annaffiata regolarmente in modo che il terreno rimanga sempre umido (non zuppo) mentre durante il periodo del riposo invernale si annaffia giusto il tanto da non fare seccare il terriccio.
Quale concime per fucsia?
Da aprile a settembre chiede concime liquido, specifico per piante acidofile, da fornire ogni 10 giorni. Si pota a inizio primavera, accorciando i rami fino a un terzo per dare una forma ordinata; gli steli tendono ad allungarsi e vanno spesso cimati.