Sommario
Come smettere di grattarsi le parti intime?
Prevenzione
- Evitare detergenti troppo aggressivi per l’igiene intima (da scegliere con pH in accordo alla propria età).
- Tenere la zona genitale pulita e il più possibile asciutta.
- Non indossare indumenti bagnati per lungo tempo come il costume.
- Evitare indumenti sintetici che bloccano la traspirazione di cute e mucose.
Come capire se si ha la psoriasi?
È la forma più comune caratterizzata da chiazze rosse e gonfie ricoperte da uno strato argenteo di cellule cutanee morte. Le placche si formano più spesso sul cuoio capelluto, sulle ginocchia, sui gomiti e nella zona lombare. Sono associate a prurito, dolore e capita che esse possano screpolarsi e sanguinare.
Come si fa a far passare il prurito ai piedi?
Nel caso in cui la causa scatenante possa essere di origine patologica, il prurito ai piedi può essere alleviato da farmaci topici (crema, unguento, lozione o pomata da applicare direttamente sulla zona) o sistemici (per reazioni gravi o estese, da assumere per via orale o altra via di somministrazione).
Quando ti prude la vagina cosa significa?
Il prurito può essere difatti associato a cambiamenti ormonali che provocano l’assottigliamento e la disidratazione delle mucose (ad esempio quelli tipici della menopausa), oppure all’esposizione a sostanze irritanti presenti in prodotti per l’igiene intima, in creme o anche negli indumenti.
Come alleviare il prurito intimo dopo la depilazione?
Igiene intima delicata dopo la depilazione Dopo la depilazione asciugare bene la pelle, applicare uno strato sottile di Deumavan Pomata protettiva e fare assorbire leggermente. Idratando la pelle dopo la depilazione si coprono le piccole lesioni cutanee dando loro modo di rimarginarsi.
Come si può curare la psoriasi?
È possibile curare la psoriasi mediante tre differenti tipologie di terapie:
- Terapia locale con applicazione di farmaci e preparazioni contenenti derivati della vitamina D, retinoidi, corticosteroidi.
- Fototerapia con raggi PUVA (psoraleni + raggi UVA) e raggi UVB-NB.
https://www.youtube.com/watch?v=ujkLwet_noM