Sommario
Come si congela la frittata?
Le frittate devono essere lasciate raffreddare prima di congelarle in contenitori ermetici. I muffin frittata possono anche essere congelati in porzioni singole dopo un processo di pre-congelamento.
Cosa si può congelare già cotto?
Cibi cotti. Timballi, crespelle, pasta all’uovo o ripiena, brodo di carne o di verdure, minestrone, arrosti, involtini, spezzatini si conservano benissimo in freezer.
Come si conserva la frittata?
Frittata: conservazione Puoi conservare la frittata in frigorifero per 2 giorni, ben chiusa in un contenitore ermetico o protetta con la pellicola trasparente. Per scaldarla, procedi con il microonde!
Come congelare omelette?
L’ideale è congelarle senza guscio, separando o meno il tuorlo dall’albume a seconda dell’uso previsto. Omelette, crepes e frittate si possono conservare già “sbattute”, con l’aggiunta di olio, indicandone data e quantità sulla confezione.
Come congelare la lattuga?
La lattuga si congela molto meglio se c’è meno acqua possibile sulle foglie, quindi asciugarle è davvero importante. Metti le foglie di lattuga essiccate nei sacchetti del congelatore, rimuovendo quanta più aria possibile dai sacchetti. Puoi anche usare una cannuccia per aspirare l’aria in eccesso intorno alle foglie.
Come congelare al meglio la carne?
Cuocere bene la carne. Lasciar raffreddare completamente l’alimento, se metti nel freezer un cibo caldo o ancora tiepido rischi di danneggiare sia l’elettrodomestico che gli alimenti già presenti all’interno. Riporlo in appositi sacchetti per il congelatore e mettere il pacchetto ben sigillato nel freezer.
Come congelare arrosto già cotto?
Tagliate il pezzo di carne rimasto a fette o a tocchetti, metteteli nelle apposite vaschette e chiudete con coperchietti o fogli di carta di alluminio. Versate invece eventuali fondi di cottura, salse o brodi in contenitori separati e conservate il tutto in freezer per 1-2 mesi.
https://www.youtube.com/watch?v=A255ED7AmU8