Sommario
Come si chiama il fumo droga?
Hashish
Hashish è l’adattamento inglese del termine arabo; per l’italiano sono registrati vari semiadattamenti: hascisc’, ascisc’, hascisc, ascisc; è anche registrato l’adattamento completo ascisce. In Italia l’hashish viene gergalmente chiamato “fumo”.
A quale famiglia appartiene l’erba medica?
FabaceeErba medica / FamigliaLe Fabacee, o Leguminose, o anche papilionacee, sono una famiglia di piante dicotiledoni dell’ordine delle Fabales. Wikipedia
Perché l’erba medica si chiama così?
L’aggettivo “medica” non può trarre in inganno: anche se il suo nome deriva dalla regione d’origine, Media in Persia, l’erba medica viene usata dalla medicina non convenzionale, grazie al suo composto chimico e ai benefici che se ne ricavano.
Che pianta è l’erba?
erba Nome generico di ogni pianta che, nella parte epigea, non possiede fusto legnoso. Le e., o piante erbacee, sono per lo più annuali, ma possono essere biennali o perenni, se la parte sotterranea è persistente e sviluppa ogni anno i germogli aerei erbacei.
Cos’è la Juen?
La marijuana (chiamata colloquialmente erba o anche gangia, dal termine hindi गांजा, gānjā) è una sostanza psicoattiva che si ottiene dalle infiorescenze essiccate delle piante femminili di canapa (Cannabis).
Cosa si intende per il fumo?
Il fumo è una dispersione colloidale di particelle solide (aventi diametro in genere minore di 1 μm) in un gas. Può essere generato durante la liberazione di prodotti gassosi di alcune reazioni chimiche (ad esempio durante una reazione di combustione).
Che proprietà ha l’erba medica?
Viene assunta come fonte di vitamine e minerali o come integratore preventivo su alcuni fenomeni di degenerazione cancerosa delle cellule intestinali. Molto utilizzata durante la convalescenza, all’erba medica si ascrivono proprietà stimolanti l’appetito e le funzioni epato-biliari.
Come riconoscere l’erba medica?
Come riconoscere il seme – semi reniformi, più o meno modificati per depressione ai poli; – superficie liscia, opaca; – colore bruno giallastro od olivastro, tendenti ad imbrunire con l’invecchiamento; – radichetta lunga la metà dei cotiledoni; – peso di 1.000 semi: 1,8-2,2 g.
Quanti tipi di erba medica esistono?
Erba medica Padana Sementi:le varietà giuste per tutta Italia
- FRIGOS: dormienza 6.
- PICENA GR: semidormiente, classe 6,5.
- BANAT VS: semidormiente, classe 5.
- CUORE VERDE: semidormiente, classe 6,5.
- DORINE: dormienza 6.4.
- VERDOR: non dormiente, classe 8.
- SEQUEL HR: non dormiente, classe 9.
- Controllo completo della filiera:
Quali sono le piante erbacce?
Per piante erbacee si intendono genericamente le specie vegetali dalla consistenza per lo più erbacea, prive cioè di parti lignee….Eccone alcune:
- Cicoria.
- Crescione.
- Erba cipollina.
- Pimpinella.
- Levistico (Sedano di monte)
- Ortica.
- Rucola.