Come richiedere rimborso welfare aziendale?
Come avviene il rimborso La richiesta può essere fatta direttamente dalle piattaforme welfare – come per esempio è Edenred Welfare – all’interno delle quali il lavoratore può caricare i giustificativi, ricevute, scontrini delle spese sostenute.
Come pagare con welfare?
Welfare aziendale: COME PAGARE BENI e SERVIZI con il Welfare?
- Tutti i beni e servizi welfare usufruibili dai lavoratori sono spendibili tramite 3 diverse modalità.
- PRENOTAZIONE DEI BUONI SPESA (SUPERMERCATO, CARBURANTE, ALTRI NEGOZI)
- RICHIESTA DI RIMBORSO SPESE GIÀ SOSTENUTE.
- PAGAMENTO TELEMATICO o DIRETTO.
Come richiedere il rimborso delle spese mediche?
Rimborso spese mediche 730. I dipendenti e gli autonomi possono richiedere il rimborso spese mediche nella dichiarazione del redditi. Per fare questo, è bene conservare tutte le ricevute delle spese sostenute. In più, è molto importante che in fatture e scontrini sia riportato il codice fiscale.
Quali sono le spese rimborsabili al dipendente?
Se le spese a piè di lista rimborsate al dipendente riguardano solo il vitto oppure solo l’alloggio, il limite delle spese forfetarie giornaliere rimborsabili che non concorrono a formare il reddito del dipendente si riduce di un terzo (30,98 euro per le trasferte in Italia e 51,65 euro per quelle all’estero).
Come ottenere il rimborso spese?
Per ottenere il rimborso spese il lavoratore deve presentare una nota spese. Si tratta di una apposita richiesta indicando i dati relativi alla trasferta ed allegando la documentazione giustificativa delle spese sostenute di vitto, alloggio, viaggio e trasporto oltre che di eventuali altre spese.
Quali sono le spese mediche rimborsate da assicurazioni private?
Le spese mediche rimborsate da assicurazioni private possono essere detratte nel 730 a condizione che il contributo non sia stato dedotto dal reddito.
https://www.youtube.com/watch?v=RJ_wQ8g1q3k