Sommario
Come raggruppare pivot?
Raggruppare i dati
- Nella tabella pivot fare clic con il pulsante destro del mouse su un valore e scegliere Raggruppa.
- Nella finestra Raggruppa selezionare le caselle di controllo A partire da e Fino a, quindi modificare i valori se necessario.
- In Per selezionare un periodo di tempo.
- Selezionare OK.
Come creare colonne a scomparsa Excel?
Nascondere colonne
- Selezionare una o più colonne, quindi premere CTRL per selezionare ulteriori colonne non adiacenti.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle colonne selezionate e quindi scegliere Nascondi.
Come concatenare più celle in Excel?
Combinare il testo contenuto in due o più celle in una sola
- Selezionare la cella in cui si vogliono inserire i dati combinati.
- Digitare = e quindi selezionare la prima cella da combinare.
- Digitare&e racchiudere uno spazio tra virgolette.
- Selezionare la cella successiva da combinare e premere INVIO.
Come unire le celle di una tabella Excel?
Unire le celle di una tabella In Strumenti tabellaselezionare la scheda Layout e quindi nel gruppo Unisci celle selezionare Unisci celle. In alternativa, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulle celle selezionate e scegliere Unisci celle.
Come raggruppare data di tabella pivot?
Nella tabella pivot, si fa clic con il tasto destro del mouse su una data qualsiasi e, dall’elenco contestuale, si sceglie la voce Raggruppa. Excel riconosce la presenza di date e propone il raggruppamento automatico, mostrando anche la data più recente e la meno recente tra quelle che appaiono nel database.
Come raggruppare per data file di Excel?
Per risolvere questo problema basta fare come segue: prima di inserire ogni altro dato inserire la data nell’Area Riga. fare un clic destro e scegliere Raggruppa e mostra dettagli quindi Raggruppa (con Excel 2007 si arriva direttamente a questo menu) raggruppare i dati per mesi o per trimestri e/o per anni.
Come raggruppare e nascondere righe e colonne in Excel?
Selezionare i dati (incluse le righe o le colonne di riepilogo). Nel gruppo Struttura della scheda Dati fare clic su > Raggruppa righe o Raggruppa colonne.