Sommario
Come ottenere la patente di guida inglese?
Per prendere la patente in Inghilterra si devono superare due esami: uno di teoria e l’altro di “prova guida” ovvero la pratica. L’esame di teoria è computerizzato, circa 45 minuti di domande sul codice della strada e sulla percezione dei rischi.
Quando si prende la patente a Londra?
A Londra infatti potrai prendere la patente già dal compimento dei 17 anni.
Il test per prendere la patente in Regno Unito Innanzitutto è necessario richiedere il modulo DL1 (Driving Licensing 1) in qualsiasi ufficio postale oppure on-line dal sito del governo britannico, al costo di circa 34£. Dopodiché, avrai 10 anni per fare il test di teoria, prenotabile on-line.
Come prendere la patente più velocemente?
L’unica regola d’oro su come prendere la patente facilmente è quella di studiare per il test teorico e fare molta pratica per il test di guida. Mettendoci impegno e dedizione si può prendere la patente il prima possibile, evitando di dover ripetere il quiz o la prova su strada.
Come cambiare la patente da italiana a inglese?
Convertire una patente italiana in una britannica Dovete andare in un qualsiasi ufficio postale oppure sul sito del governo e ordinare un D1 form (vi arriverà a casa per posta). Dal 1 Luglio 2021 DVLA allega al modulo D1 anche una pagina a parte per inserire il vostro share code.
Come convertire la patente italiana in inglese?
Per convertire la nostra patente italiana in UK, è necessario mandare una richiesta al DVLA (Driver & Vehicle Licensing Agency), cioè l’ equivalente della Motorizzazione Civile italiana. La richiesta va inoltrata compilando un apposito modulo, fornito dalla DVLA stessa.
Quanto ci si mette a studiare per la patente?
sei mesi
Per l’esattezza il tempo medio per ottenere il documento si aggira intorno ai sei mesi. Un periodo relativamente breve se si pensa all’utilità della patente. Questo vale ovviamente per la patente di tipo B, la più richiesta in assoluto.
Come rinnovare la patente scaduta a Londra?
Come rinnovare la patente italiana in UK
- Andare sul sito della DVLA ed ordinare il modulo D1 Pack (è gratis)
- Farsi una foto o alle macchinette automatiche (selezionando l’opzione Driving License Photo) o farsela fare in un negozio tipo Snappy Snaps.
- Compilare accuratamente il modulo!