Come installare i programmi su macOS?
Il metodo più semplice (e sicuro) per installare i programmi su macOS è rivolgersi al Mac App Store, la vetrina ufficiale di Apple in cui vengono pubblicati tutti i software e i giochi verificati dal colosso di Cupertino. Il Mac App Store ospita migliaia di programmi (sia gratuiti che a pagamento), le estensioni per il browser Safari e gli
Come installare un programma dal Mac App Store?
Per installare un programma dal Mac App Store, non bisogna far altro che pigiare su un pulsante, digitare la password del proprio ID Apple e attendere che questo venga prima scaricato e poi installato sul computer: non c’è nessuna noiosa procedura d’installazione da seguire!
Come si avviano le applicazioni da macOS?
Una volta installate, le applicazioni provenienti dal Mac App Store possono essere avviate facendo clic sulla loro icona presente nel Launchpad, cercandole in Spotlight (il motore di ricerca di macOS, che puoi richiamare premendo cmd+spazio sulla tastiera del computer) o aprendo la cartella Applicazioni di macOS e facendo doppio clic sulla loro
Come posso disinstallare un programma in macOS?
Per disinstallare un programma in macOS, devi semplicemente trascinarlo con il mouse dalla cartella Applicazioni al Cestino e svuotare quest’ultimo, facendo clic destro sulla sua icona e selezionando l’apposita voce dal menu che si apre. Non esiste, insomma, un “Installazione applicazioni” come su Windows.
Come si elimina un’app da Mac?
Se si elimina un’app, la si rimuove dal disco rigido del Mac, rendendo disponibile per altri elementi lo spazio di archiviazione che precedentemente l’app utilizzava. Puoi eliminare app da Launchpad o dal Finder.
Come reinstallare macOS?
Quando decidi di reinstallare macOS, scegli Reinstallazione macOS dalla finestra Utility, poi fai clic su Continua e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo. Ti verrà chiesto di scegliere un disco su cui eseguire l’installazione.