Sommario
Come igienizzare un trolley?
Si deve prendere un panno inumidito con una piccola quantità di sapone neutro oppure di detergente liquido. Poi, bisogna strofinarlo delicatamente sopra una piccola area esterna del trolley che non è visibile. Se il panno non arreca danni si può continuare a pulire tranquillamente anche il resto del trolley.
Come togliere la puzza da una valigia?
Per deodorare le valigie, è sempre meglio lavarle di tanto in tanto. Cercate di prendere un panno leggermente inumidito con dell’aceto o con del sapone per i piatti. Passate la pezza all’interno e all’esterno della valigia e asciugate tutto.
Come smacchiare le valigie?
Per pulirle in modo più accurato, utilizzate un detergente per la pelle specifico e applicatelo con un panno morbido leggermente umido, poi asciugate con un panno asciutto. Applicate alla fine una crema protettiva per la pelle e fate asciugare bene all’aria. Asciugate sempre le valigie lontano da fonti di calore.
Come si possono lavare le valigie?
Nei casi in cui si tratta di valigie, borsoni e borse o zaini morbidi e pieghevoli, basterà fare un semplice lavaggio in lavatrice: ad esempio nel caso del trolley di stoffa procedete smontando le ruote e mettetelo in lavatrice effettuando un lavaggio di 40°C.
Come si conservano le valigie?
Se gli spazi di casa tua lo permettono tieni valigie, borsoni e zaini da viaggio tutti nello stesso posto. Le zone dedicate di solito sono: ripostiglio, armadio in ingresso, cassettone sotto il letto, garage, soffitta e cantina. Se è possibile tieni i bagagli in una zona non umida e non polverosa.
Come pulire la valigia in plastica?
Se invece il bagaglio è in plastica, potete usare delle salviettine igienizzanti, più comode e rapide. In ogni caso, fate attenzione al fondo della valigia, che è la zona più sporca. Infine, bisogna pulire la parte interna del bagaglio.