Sommario
Come distinguere i vari tipi di tosse?
Come si manifesta la tosse?
- TOSSE CON CATARRO – TOSSE GRASSA. Il decorso di un’infezione virale può portare a una eccessiva produzione di muco, che si deposita all’interno delle vie aeree diventato denso, viscoso e difficile da espellere.
- TOSSE NOTTURNA STIZZOSA – TOSSE SECCA.
- TOSSE E GOLA IRRITATA.
Cosa prendere per la tosse insistente?
Ecco 3 utili rimedi
- Sedativi, antisettici e fluidificanti. In riferimento al tipo di tosse che si accusa, occorre usare prodotti specifici.
- Miele. Un classico tra i rimedi per calmare la tosse.
- Malva. Si tratta di una pianta molto utile a lenire l’irritazione che spesso è causa della tosse persistente.
Quando la tosse diventa secca?
Si parla di tosse secca (o improduttiva) quando non vi è produzione di muco o catarro. Questa tipologia di tosse è scatenata dall’irritazione e dall’infiammazione delle alte vie respiratorie causata da virus, batteri o sostanze irritanti, tra cui fumo di sigaretta e smog.
Quando è lenta la tartaruga terrestre?
La tartaruga terrestre non è lenta solo nel percorrere distanze fisiche: anche la sua maturazione sessuale è particolarmente lunga e arriva solitamente dopo il quarto anno di età. La stagione dell’accoppiamento di queste tartarughe è la primavera, al risveglio dal letargo invernale.
Qual è il guscio delle tartarughe?
La corazza o guscio è l’elemento che caratterizza le tartarughe rispetto a tutti gli altri rettili. Esso può essere osseo, coriaceo o molle e generalmente è costituito da tre elementi: carapace, piastrone e un ponte osseo o legamentoso che li unisce.
Qual è la stagione dell’accoppiamento delle tartarughe?
La stagione dell’accoppiamento di queste tartarughe è la primavera, al risveglio dal letargo invernale. In seguito all’atto, la tartaruga femmina scava una buca dove depone le uova che poi vengono ricoperte dalla terra. La loro incubazione dura da 4 a 9 mesi, quando le uova si schiudono e i cuccioli di tartaruga escono autonomamente