Sommario
Come condividere un indirizzo email?
Aggiungere o rimuovere un delegato
- Apri Gmail sul computer.
- In alto a destra, fai clic su Impostazioni.
- Fai clic sulla scheda Account e importazione o Account.
- Nella sezione “Concedi l’accesso al tuo account”, fai clic su Aggiungi un altro account.
- Inserisci l’indirizzo email della persona da aggiungere.
Come inviare un indirizzo email agmail?
Una volta aperto Gmail sul computer, cliccare sulla ruota dentata nella parte alta dello schermo, sulla destra, e selezionare “Impostazioni”. Nella nuova schermata, cliccare su “Account e importazione”, e nella sezione “Invia messaggio come” cliccare su “Aggiungi un altro indirizzo email di tua proprietà”.
Quali sono gli account di posta elettronica che è possibile aggiungere a Outlook?
Esistono diversi tipi di account di posta elettronica che è possibile aggiungere a Outlook, ad esempio Microsoft 365, Gmail, Yahoo, iCloud ed Exchange. Alcuni provider di posta elettronica di terze parti, ad esempio Gmail, Yahoo e iCloud, richiedono di modificare alcune impostazioni nei propri siti Web prima di aggiungere gli account a Outlook.
Come configurare un account in Outlook?
Aprire Outlook e selezionare File > Aggiungi account. Nella schermata successiva immettere l’indirizzo di posta elettronica, selezionare Opzioni avanzate, selezionare la casella Consenti la configurazione manuale dell’account e quindi selezionare Connetti. Selezionare il tipo di account.
Come configurare un nuovo account di posta elettronica?
Aggiungere rapidamente un nuovo account. Per configurare la maggior parte degli account di posta elettronica, inclusi gli account di Microsoft 365, Exchange Server, Outlook.com, Hotmail.com, Live.com e Google, bastano pochi rapidi passaggi. Selezionare Outlook > Preferenze > Account. Fare clic sul segno più (+) > Nuovo account.
Come funziona il calendario condiviso?
Condividere il calendario
- Apri Google Calendar.
- A sinistra, fai clic sul nome del nuovo calendario.
- Posiziona il cursore del mouse sul calendario condiviso e fai clic su Altro. Impostazioni e condivisione.
- Scegli un’opzione per condividerlo con:
- Nella casella Autorizzazioni, fai clic sulla Freccia giù
- Fai clic su Invia.
Come accedere ad un calendario condiviso?
Scopri come condividere i calendari….Aggiungere un calendario che qualcuno ha condiviso con te
- Nell’email, tocca il link Aggiungi questo calendario.
- Si apre l’app Google Calendar.
- Nella finestra popup visualizzata, tocca Sì.
- Il calendario viene visualizzato a sinistra, nella sezione “I miei calendari”.
Come fare un calendario su Outlook?
Per creare un nuovo calendario:
- In Outlook.com selezionare Calendario > Aggiungi calendario > Crea nuovo calendario.
- Assegnare un nome al calendario.
- Personalizzare il calendario con un colore, un accesso o entrambi.
- Facoltativo: aggiungere il calendario a un gruppo di calendari esistente.
- Scegliere Salva.