Sommario
Come collegare il PC alla Rete del cellulare?
La maggior parte dei telefoni Android può condividere dati mobili tramite Wi-Fi, Bluetooth o USB….Attiva l’hotspot
- Sull’altro dispositivo, apri l’elenco di opzioni Wi-Fi del dispositivo.
- Scegli il nome dell’hotspot del tuo telefono.
- Inserisci la password dell’hotspot del telefono.
- Fai clic su Connetti.
Come faccio a collegare il cellulare al pc?
Attiva la funzione Tethering sullo smartphone Dalla schermata iniziale di Android premi su Applicazioni, poi su Impostazioni. Poi seleziona la voce di menù Router Wi-Fi e tethering nella sezione connessioni. E’ la funzione che permette di condividere la connessione dati del dispositivo mobile con il tuo PC.
Come attivare l’hotspot del cellulare?
1. Attiva l’hotspot del cellulare. Se usi un dispositivo Android o un iPhone come hotspot per il computer, attivalo ora. 2. Clicca sul pulsante . Si trova nella barra del menu in alto a destra. Apparirà una lista delle reti wireless disponibili. 3. Clicca sull’hotspot al quale desideri connetterti.
Come si connette a questo hotspot?
Clicca sul nome dell’hotspot. Appariranno alcune opzioni. Clicca su Connetti. Se l’hotspot ha una chiave di sicurezza, ti verrà richiesto di inserirla prima di procedere. Se vuoi che il PC si connetta sempre a questo hotspot in maniera automatica quando è disponibile, spunta la casella “Connetti automaticamente”.
Cosa è un hotspot mobile?
Un hotspot mobile è un dispositivo che, tramite la rete Wi-Fi, “ distribuisce ” la connessione a cui è agganciato ad altri dispositivi. E’ lo stesso principio degli hotspot Wi-Fi pubblici, quelli posizionati nelle piazze, nei locali o nei parchi: colleghiamo via Wi-Fi il PC laptop all’hotspot e riceviamo da esso la connessione.
Come puoi condividere una connessione mobile tramite hotspot o tethering?
Condividere una connessione mobile tramite hotspot o tethering su Android Puoi usare i dati mobili del tuo telefono per connettere a Internet un altro telefono, tablet o computer. Per questo tipo di condivisione della connessione puoi usare il tethering o un hotspot. Alcuni telefoni possono condividere la connessione Wi-Fi tramite tethering.