Sommario
Che fine fa il giovane Holden?
Dopo aver affrontato la realtà, Holden si è ammalato di tubercolosi e alla fine del libro rivela di trovarsi in una casa di cura sulla West Coast, ed è pure in cura da uno psicanalista.
Dove vanno le anatre giovane Holden?
Sara Cedar Miller è un’esperta di storia del parco, nonché una fotografa del Central Park Conservacy e ha una risposta molto semplice alla domanda di Holden: le anatre non vanno da nessuna parte. Sara lavora a Central Park da ventisette anni ed è sicurissima di averle sempre viste anche in pieno inverno.
Qual è la trama del Giovane Holden?
La trama. Nel romanzo viene narrata la storia di Holden Caulfield, ragazzo di buona famiglia che viene cacciato dal college per motivi di condotta. Dopo l’espulsione il giovane decide di tornare a New York, la sua città, ma di non tornare subito a casa dai suoi.
Come è morto Salinger?
La morte. J. D. Salinger, malato da tempo di tumore al pancreas, è morto il 27 gennaio 2010 per cause naturali, all’età di 91 anni.
Che cosa prova Holden mentre osserva da lontano la partita di rugby?
L’insoddisfazione verso sé stesso e ed il disgusto che Holden prova verso il mondo che lo circonda lo spinge ad andare alla ricerca di qualcosa “là fuori” che possa in qualche modo consolarlo. I tre giorni a New York che lo aspettano si riveleranno ben diversi da come se li era immaginati.
Che cosa significa se scendi tra i campi di segale e ti prende al volo qualcuno?
Io mi avvicinai per sentire che cosa cantava. Cantava quella canzone: “Se scendi tra i campi di segale, e ti prende al volo qualcuno” …” Vorrebbe essere colui che salva i bambini, afferrandoli un attimo prima che cadano nel burrone, mentre giocano in un campo di segale.
Dove vanno le anatre quando il lago diventa ghiacciato?
Ma c’ è stato chi ha voluto aiutare il giovane Holden a risolvere il suo interrogativo in questo modo: «Le anatre sono le isolette di grasso nel brodo. Stanno sempre a galla». E quando lo stagno sarà gelato, «se la caveranno prendendo un taxi o andando al Sud o da qualche parte in villeggiatura».
Dove vanno a finire le anatre d’inverno?
“Dove vanno d’inverno le anitre, quando l’acqua è ghiacciata?” In verità ce ne sono di migranti e di stanziali, a partire da ottobre e fino a gennaio-febbraio centinaia di germani reali selvatici arrivano dall’Europa settentrionale e ancora più da Nord e svernano qui, nelle paludi italiane, nei laghetti cittadini, se l …
Che romanzo e il giovane Holden?
The Catcher in the Rye
Il giovane Holden (The Catcher in the Rye) è un romanzo del 1951 scritto da J. D. Salinger….
Il giovane Holden | |
---|---|
Genere | romanzo |
Sottogenere | romanzo di formazione |
Lingua originale | inglese |
Protagonisti | Holden Caulfield |
Come si giudica il giovane Holden?
Il giovane Holden di Salinger Ha un carattere molto complicato: è bugiardo, insofferente alle ipocrisie, ribelle e anticonformista e afferma più volte di essere un codardo e di non sopportare gli snob e i ricconi. Il giovane Holden è figlio di una benestante famiglia di New York.
Quando è morto Salinger?
27 gennaio 2010J. D. Salinger / Data di morte