Sommario
Che documenti servono per andare alle Canarie?
carta d’identità
Documenti necessari: Per viaggiare alle Canarie l’unico documento necessario è la carta d’identità o il passaporto, se il paese di provenienza fa parte dell’Unione Europea.
Cosa serve per andare in Spagna adesso?
Chiunque arrivi in Spagna dall’estero, per via aerea o marittima, indipendentemente dalla regione di provenienza, è sottoposto a un controllo sanitario prima della sua entrata nel Paese. In particolare: controllo della temperatura corporea, controllo documentale e controllo visivo sullo stato del passeggero.
Chi va in Spagna deve fare la quarantena?
Emergenza COVID-19 (Coronavirus): indicazioni delle Autorità spagnole ed italiane. È consentito l’ingresso in Spagna da tutti i Paesi europei o appartenenti allo spazio Schengen, Principato di Andorra, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano, senza obbligo di quarantena.
Come ottenere codice QR per entrare in Spagna?
Puoi compilare il PLF Spagna e richiedere il QR Code per la Spagna direttamente sul sito del Ministero della Salute Spagnolo, l’emissione è gratuita. Questo è il sito su cui richiederlo: https://www.spth.gob.es.
Quando la carta d’identità è valida per espatrio?
Come abbiamo visto, la carta d’identità è valida per l’espatrio se non presenta la dicitura non valida per l’espatrio nel retro o sulla parte frontale per la CIE (Carta d’Identità Elettronica).
Che documenti occorrono per andare a Tenerife?
Documenti per visitare Tenerife Per i cittadini europei che si recano a Tenerife, in Spagna, è necessario viaggiare con un passaporto o documento di identità valido.
Quante ore ci vogliono per arrivare in Spagna?
Quanto dura il volo da Italia a Spagna? La durata media del viaggio tra Italia e Madrid (Spagna) è di 2 ore e 30 minuti.
Come scaricare il PLF per la Spagna?
Il Plf in Spagna si chiama Health Control Form (Fcs) In caso di viaggio aereo, il modulo può essere compilato sul sito Spain Travel Health oppure scaricando l’app Spain travel health – SpTH, disponibile per iOS e Android. Se si viaggia via mare, l’Fcs va compilato sul sito di STH puertos.
Come scaricare SpTH?
Il formulario può essere compilato online sul sito ufficiale o scaricando l’applicazione dedicata: Sul sito web di SpTH Spain Travel Health: https://www.spth.gob.es/ Scaricando l’applicazione SpTH sul vostro cellulare.
Perché la carta d’identità elettronica non è valida per l espatrio?
In quanto non si è ancora cittadino italiano, ovvero non sei in possesso della cittadinanza italiana; I cittadini stranieri che hanno la residenza in Italia hanno il diritto ad avere la carta di identità che però sarà valida solo per riconoscimento e non per l’espatrio.